Appalti - Lavori

Realizzazione area polifunzionale per la riqualificazione dei servizi urbani da destinare ai mercati ed alla valorizzazione dei prodotti tipici

STAZIONE APPALTANTE

Città di Licata dipartimento lavori pubblci


Codice CPV: 71250000
SCADENZA 19/11/2012
Servizi di ingegneria ed architettura attinenti direzione lavori, misure e contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per i lavori relativi all'intervento "realizzazione di un'area polifunzionale per la riqualificazione dei servizi urbani da destinare ai mercati ed alla valorizzazione dei prodotti tipici".

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Via Salso angolo ponte via Mazzini.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 364 246,65 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Condizioni relative all'appalto
L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 7.284,94, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalità e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.lgs 12.4.2006, n. 163 e ss.mm.ii. L'importo della garanzia è ridotto del 50 % per gli operatori economici in possesso delle certificazioni di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato.
L'aggiudicatario dovrà essere munito di una polizza di responsabilità civile professionale per rischi derivanti dallo svolgimento delle attività di propria competenza, per tutta la durata dei lavori e sino alla data di emissione del certificato di collaudo provvisorio (art. 111 comma 1 d. lgs 163/2006 e ss.mm.ii.).
E' richiesto il contributo a favore dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici pari a Euro 35,00 da versare con le modalità indicate nell'allegato disciplinare di gara.

L'opera è finanziata con fondi PO-FERS 2007/2013 linea di intervento 6.1.1.1. Il corrispettivo delle prestazioni professionali è regolato dall'art. 6 del disciplinare di servizio tecnico.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
1) avvenuto espletamento, negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando di gara, di servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. 207/2010 (servizi prestati esclusivamente, pena l'esclusione, presso enti o amministrazioni pubbliche), di cui alle seguenti classi e categorie di lavori, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per gli importi pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori da realizzare e cioè:
Classe I categoria c Euro. 5.307.873,94.
Classe I categoria g Euro. 2.158.064,76.
Classe III categoria c Euro. 1.646.040,28.
Importo Euro. 9.111.978,98.
2) avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando di gara, di due servizi di cui all'art. 252 di lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore al 80 % l'importo dei lavori da dirigere e collaudati con esito positivo nell'ultimo triennio e cioè:
Classe I categoria c Euro 2.123.149,58.
Classe I categoria g Euro 863.225,90.
Classe III categoria c Euro 658.416,12.
Importo Euro 3.644.791,60.
3) numero medio annuo del personale tecnico utilizzato (comprendente i soci attivi, i dipendenti, i consulenti su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partita IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio di direzione lavori e che abbiano fatturato nei confronti della società offerente una quota superiore al 50 % del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA, e i collaboratori a progetto in caso di soggetti non esercenti arti e professioni), in misura almeno pari a due volte le unità stimate per lo svolgimento dell'incarico cioè almeno pari a 4 (quattro) unità, valutato negli ultimi tre anni precedente la data del bando di gara, calcolato come segue: somma del personale impiegato negli anni considerati (tre esercizi) diviso il numero degli anni. (numero unità stimate pari a 2 (due));

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Merito tecnico secondo quanto stabilito comma 3, lettera a), punto 1) dell'art. 265 del DPR 207/2010 per un numero compreso tra tre e cinque schede formato A3 o tra sei e dieci schede formato A4 di massimo tre servizi. Ponderazione 30
2. Caratteristiche metodologiche dell'offerta desunte dalla illustrazione delle modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto dell'incarico in non più di trenta facciate formato A4. Ponderazione 40
3. Ribasso percentuale unico indicato nell'offerta economica. Ponderazione 30 All'attenzione di: arch. Maurizio Falzone - mauriziofalzone@virgilio.it

Cerca bando