Incarichi - Affidamenti di incarico

Realizzazione del Polo della meccanica nei comuni di Cengio e Millesimo

STAZIONE APPALTANTE

IPS ScpA


Codice CPV: 71340000
Codice CUP: G49J11000350008
Codice CIG: 43223579D3
SCADENZA 23/07/2012
Progetto definitivo, coordinamento della sicurezza e direzione lavori per la realizzazione del Polo della meccanica nei comuni di Cengio e Millesimo.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Cengio e Millesimo (SV).

Progetto definitivo, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di realizzazione del lotto 1 e progetto definitivo dei lotti da 2 a 8 per la realizzazione di un Polo di filiera della meccanica in località Pertite nei comuni di Cengio e Millesimo (SV).
Il lotto 1 considerato il principale riguarda la realizzazione delle opere di urbanizzazione (sottoservizi, viabilità, parcheggi, area ecologicamente attrezzata, ecc.). Per il lotto 2 si dovrà prevedere il solo collegamento alle infrastrutture previste al lotto 1. I restanti lotti dal 3 all'8 riguarderanno la realizzazione degli edifici produttivi con le relative pertinenze esterne.
L'attività di progettazione dovrà essere sviluppata nel rispetto del progetto di strumento urbanistico attuativo (SUA) approvato dagli enti competenti in data 23.3.2012 messo a disposizione dalla stazione appaltante, dell'approccio ETA BETA e delle indicazioni contenute nell'Orientation Map.

Quantitativo o entità dell'appalto
360.000,00 Euro, oltre cassa previdenziale e IVA di legge

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Capacità tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
- Avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. 207/2010, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori inerenti i servizi di ingegneria e architettura da affidare, per un importo globale dei lavori per ogni classe e categoria non inferiore a 2 volte l'importo dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie,
- Avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di due servizi tecnici di cui all'art. 252, relativi ai lavori, appartenenti alla categoria dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo totale dei lavori non inferiore a 0.50 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo alla categoria riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell'affidamento,
- Numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi tre anni in una misura non inferiore a 8 pari a 2 volte le unità stimate nel bando per lo svolgimento dell'incarico (1 ingegnere, 1 architetto, 1 geologo e 1 impiantista).

Tipo di procedura: Ristretta
Numero previsto di operatori: 10
Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: La scelta dei soggetti da invitare a presentare offerta viene effettuata per metà (pari a 5) sulla base dei punteggi ottenuti dalla valutazione dei requisiti di capacità tecnica ed economica e per metà (pari a 5) tramite sorteggio pubblico tra i soggetti che hanno dimostrato di possedere almeno i requisiti minimi.

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Professionalità desunta dalla documentazione grafica, fotografica e descrittiva. Ponderazione 40
2. Caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche ricavate dalla relazione di offerta. Ponderazione 30
3. Ribasso percentuale indicato nell'offerta economica. Ponderazione 25
4. Riduzione espressa in giorni con riferimento al tempo di redazione del progetto. Ponderazione 5 Responsabile Unico del Procedimento: ing. Francesca Pallanca.

Cerca bando