Appalti - Lavori

Realizzazione del lotto funzionale 1A della strada di collegamento Zara - Expo

STAZIONE APPALTANTE

Metropolitana Milanese S.p.A.


Codice CPV: 45233123
Codice CUP: B41C12000200004
Codice CIG: 50150863E3
SCADENZA 16/05/2013
Realizzazione del lotto funzionale 1A della strada di collegamento Zara - Expo, da via Eritrea a via Stephenson, in Milano.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano.

L'appalto prevede: scavi e movimenti terra; demolizioni estese; formazione nuova viabilità stradale; adeguamento viabilità stradale esistente; realizzazione di micropali; realizzazione cavidotti; realizzazione di un pozzo per impianto di irrigazione; formazione paratie di diaframmi; infissione palancole metalliche; realizzazione di opere strutturali in c.a.; posa di impalcato da ponte; realizzazione di opere di impermeabilizzazione; formazione percorsi ciclo pedonali; opere su reti di sottoservizi esistenti (fognatura e acquedotto); posa di nuove reti di sottoservizi; realizzazione di impianti elettrici e meccanici; realizzazione di opere a verde (trapianti, posa alberatura, potatura) e impianto di irrigazione; realizzazione di due campi calcio, uno in erba sintetica e uno in erba naturale, edifici a uso pertinenziale (spogliatoi, segreteria, bar, tribuna spettatori) e impianto di illuminazione.

Quantitativo o entità dell'appalto
56 520 705,67 Euro + IVA.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 690 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Attestazione, rilasciata da società di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validità, riguardante la qualificazione nelle categorie e classifiche adeguate ai lavori oggetto del presente bando di gara.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione di aver realizzato, nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, una cifra di affari, ottenuta con lavori svolti mediante attività diretta e indiretta, non inferiore a 2,5 volte l'importo a base di gara, ovvero non inferiore a 141 301 764,10 Euro; il requisito dovrà essere comprovato secondo quanto previsto dall'art. 79, c. 3 e 4, del DPR 207/2010.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Valore tecnico. Ponderazione 60
2. Valore economico. Ponderazione 40

Cerca bando