Appalti - Lavori

Realizzazione della sala polifunzionale

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Cura Carpignano


SCADENZA 16/04/2012
Realizzazione della sala polifunzionale nel capoluogo.
Luogo di esecuzione dei lavori: Cura Carpignano - Via Poma

Soggetti ammessi a partecipare alla procedura di gara
Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'articolo 34, comma 1, lettere a), b), c), d), f) ed f-bis) del D.Lgs. n. 163/2006 in possesso dei requisiti previsti dal presente bando.
Possano partecipare alla presente procedura di gara anche raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di cui all'articolo 37 del D.Lgs. n. 163/2006.
Nel caso di raggruppamento di tipo orizzontale, alla capogruppo è richiesto il possesso dei requisiti prescritti nella misura del 40%, mentre alle mandanti è richiesto il possesso dei medesimi requisiti nella misura minima del 10%, purché la somma dei requisiti sia almeno pari a quella richiesta nel presente bando di gara. L'impresa mandataria in ogni caso deve dichiarare e possedere i requisiti di qualificazione in misura maggioritaria per la quota di partecipazione al raggruppamento. Nel caso di raggruppamenti di tipo verticale, all'impresa capogruppo i requisiti previsti sono richiesti con riferimento alla categoria prevalente, mentre a ciascuna mandante sono richiesti i requisiti previsti per l'importo dei lavori della categoria che la stessa intende assumere e nella misura indicata per l'impresa singola.
Ai sensi del comma 5 dell'articolo 36 del D.Lgs. n. 163/2006, è vietata la partecipazione alla medesima procedura di affidamento del consorzio stabile e dei consorziati; in caso di inosservanza di tale divieto si applica l'articolo 353 del codice penale.
Ai sensi dell'articolo 37, comma 7, del D.Lgs. n. 163/2006 è fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti.
I consorzi di cui all'articolo 34, comma 1, lettera b) del D.Lgs. n. 163/2006, sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi è fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara; in caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il consorzio sia il consorziato; in caso di inosservanza di tale divieto si applica l'articolo 353 del codice penale.

Varianti
Non sono ammesse offerte in variante e/o condizionate.

Valore dell'appalto
L'importo complessivo dell'appalto ammonta ad Euro 1.158.505,23.
L'importo degli oneri per l'attuazione del piano di sicurezza, non soggetti a ribasso, ammonta ad Euro 33.710,45.
L'importo dell'appalto, al netto degli oneri di sicurezza, ammonta dunque ad Euro 1.124.794,78

Categorie e classifiche dei lavori
Categoria prevalente: Categoria OG1 Edifici civili e industriali - Classifica II

Opere appartenenti a categorie specializzate diverse dalle prevalenti, subappaltabili o scorporabili:
Categoria OS3 - Classifica I
Categoria OS4 - Classifica I
Categoria OS6 - Classifica I
Categoria OS28 - Classifica I
Categoria OS30 - Classifica I

Durata dell'appalto
La durata dell'appalto è stabilita in 450 giorni naturali consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Informazioni di natura finanziaria
Il finanziamento dell'opera è assicurato da mutuo cassa depositi e prestiti.
L'appalto è aggiudicato a corpo, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dagli articoli 53, comma 4, del D.Lgs. n. 163/2006.

Procedura di aggiudicazione
L'appalto verrà aggiudicato attraverso una procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006.

Criterio di aggiudicazione
L'appalto sarà aggiudicato con il criterio del prezzo più basso, determinato mediante ribasso sull'importo a base d'asta (art. 82, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006). Resposabile del settore: geom. Roberto Mancini
Codice CUP: B59D10000200004
Codice CIG: 39521823C2

Cerca bando