Affidamento di incarico - procedura aperta

Realizzazione delle Opere marittime di difesa e dei dragaggi previsti nella prima fase di attuazione della piatta

STAZIONE APPALTANTE

Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale


Codice CPV: 71900000 - 71351800 - 90711500 - 71351000
SCADENZA 20/05/2021 fra 8 giorni
ALLEGATI AL BANDO

Esecuzione di sondaggi subacquei finalizzati al prelievo di campioni da sottoporre ad analisi di laboratorio di tipo ambientale, formazione dei campioni ambientali ed esecuzione della caratterizzazione ambientale ai sensi del D.M. 173/2016, rilievo del fondale marino con tecnologia singlebeam, multibeam e side scan sonar, integrato da riprese subacquee locali, al fine di indagarne la morfologia e l’eventuale colonizzazione vegetale.
I sondaggi saranno del tipo profondo da eseguirsi fino a 6 m di profondità con macchinario tipo Vibrocorer e superficiali (primi 80-100 cm di materiale) da eseguirsi con attrezzature manuali anche da personale specializzato.
La formazione dei campioni ambientali e la ricerca degli analiti dovrà essere condotta da laboratori specializzati secondo le indicazioni fornite dal regolamento ministeriale sulle modalità e criteri tecnici per l’autorizzazione all’immersione in mare dei materiali di escavo dei fondali marini.
Il rilevamento topografico e l’indagine sonar interesseranno i fondali entro la profondità di -10 m s.l.m. circa per l’intera fascia costiera estesa dal porto di Livorno al fiume Morto Vecchio, con particolare approfondimento previsto nelle aree di possibile ripascimento soffolto. Le riprese fotografiche e le indagini di dettaglio saranno effettuate sui fondali ove è già accertata la presenza di vegetazione algale, al fine di determinarne lo stato di conservazione, e dove tale presenza risulti emergere a seguito della precedente campagna di rilevamento acustico del fondale

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 2.398.667,41 euro

Luogo principale di esecuzione
Porto di Livorno – Porto di Livorno e litorale Marina di Pisa

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
Prezzo

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 880

Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no

Tipo di procedura
Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando