Incarichi - Affidamenti di incarico

Realizzazione di 18 parcheggi nel comune di Gignod

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Gignod


Codice CPV: 71240000
Codice CUP: B61I11000370006
Codice CIG: 4449534F99
SCADENZA 01/10/2012
Affidamento di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, nei settori ordinari, concernenti la redazione della progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento sicurezza e direzione lavori per la realizzazione di 18 parcheggi nel comune di Gignod.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune Gignod.

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo stimato dei lavori: Euro 2.355.282,00 a base d'asta.
Importo presunto del corrispettivo: Euro 339.591,07 a base d'asta esclusi oneri fiscali e previdenziali.
Valore stimato, IVA esclusa: 339 591,07 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 150 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta è corredata, pena l'esclusione, da una garanzia, pari al 2 % del prezzo a base di gara, con esclusione delle prestazioni afferenti alla progettazione. alla sicurezza in fase di progettazione, sotto forma di cauzione o fideiussione così come disposto dall'art. 75 del Dlgs.. 163/2006 e dall'art. 268 del d.p.r. 207/2010 della durata di almeno giorni 180. L'importo della Garanzia è pari a Euro 1.631,30.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Raggruppamenti temporanei tra i soggetti di cui alle lettere d), e), f), f/bis), h) dell'art. 90, comma 1, lettera g), del Decreto legislativo n. 163/2006.

Altre condizioni particolari
Servizi devono essere espletati da una struttura composta necessariamente, pena l'esclusione, dai seguenti ruoli professionali, da ricoprirsi anche da un solo professionista se in possesso di tutti i requisiti richiesti:
- n.1 professionista abilitato, Responsabile della integrazione delle varie prestazioni specialistiche, in possesso della laurea magistrale-specialistica in ingegneria o in architettura, iscritto all'Ordine professionale, oppure in possesso di equiparato titolo di abilitazione alla professione, secondo l'ordinamento dello Stato europeo di appartenenza,
- n.1 professionista abilitato, Responsabile della progettazione strutturale e impiantistica, in possesso della laurea magistrale-specialistica in ingegneria o in architettura, iscritto all'Ordine professionale, oppure in possesso di equiparato titolo di abilitazione alla professione, secondo l'ordinamento dello Stato europeo di appartenenza,
- n. 1 professionista abilitato, Direttore dei Lavori, in possesso della laurea magistrale-specialistica in ingegneria o in architettura, iscritto all'Ordine professionale, oppure in possesso di equiparato titolo di abilitazione alla professione, secondo l'ordinamento dello Stato europeo di appartenenza,
- n.1 professionista abilitato, Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e in esecuzione in possesso dei requisiti di cui all'art. 98 del D.lgs. 81/08, iscritto all'Ordine professionale, oppure in possesso di equiparato titolo di abilitazione alla professione, secondo l'ordinamento dello Stato europeo di appartenenza,
- n.1 professionista abilitato, Geologo, iscritto all'Ordine professionale di appartenenza, oppure in possesso di equiparato titolo di abilitazione alla professione, secondo l'ordinamento dello Stato europeo di appartenenza.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Sono ammessi alla procedura in oggetto, ai sensi dell'art. 90 del Dlgs 12 aprile 2006 n. 163, Ingegneri e Architetti iscritti al relativo albo professionale. Possono essere associati altri professionisti quali geometri, periti ecc in rapporto alle professionalità richieste.

Capacità economica e finanziaria
I concorrenti devono possedere adeguata capacità economica e finanziaria nonché adeguata capacità tecnica e professionale in relazione alle prestazioni oggetto di appalto. Ed in particolare devono, a pena di non ammissione:
A) aver realizzato fatturato globale per servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria espletati nei migliori cinque esercizi del decennio antecedente la pubblicazione del bando, per un importo non inferiore a 3 (tre) volte l'importo a base d'asta e quindi pari a Euro 1.018.773,21 (art. 263, comma 1, lett. a del D.P.R. 207/2010 e art. 253, comma 15 bis, del D.Lgs 163/2006).
In caso di concorrente "gruppo" (intendendo per tale il soggetto costituito ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs 163/2006) il requisito deve essere soddisfatto cumulativamente. Non sono previsti requisiti minimi in capo alla mandataria e ai mandanti. Ai sensi dell'art. 261, comma 7, del D.P.R. 207/2010 la mandataria in ogni caso possiede o spende (nel significato di utilizzare per la specifica gara), pena l'esclusione, i requisiti in misura maggioritaria percentuale superiore rispetto a ciascuno dei mandanti.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
1. I concorrenti devono possedere adeguata capacità economica e finanziaria nonché adeguata capacità tecnica e professionale in relazione alle prestazioni oggetto di appalto. Ed in particolare devono, a pena di non ammissione:
B) aver espletato negli ultimi dieci anni servizi relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie cui si riferiscono i servizi da affidare per un importo globale per ogni classe e categoria per i seguenti importi (art. 263, comma 1, lett. b del D.P.R. 207/2010):
b.1. - Nella Classe e Categoria VI b non inferiore a 2 volte l'importo di Euro 1.989.251,00 e quindi pari a Euro 3.978.502,00.
b.2. - Nella Classe e Categoria III c non inferiore a 2 volte l'importo di Euro 366.031,00 e quindi pari a Euro 732.062,00.
In caso di concorrente "gruppo" (intendendo per tale il soggetto costituito ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs 163/2006) il requisito deve essere soddisfatto cumulativamente ed in relazione al totale complessivo degli importi richiesti e non con riferimento ad ogni singola classe e categoria. Non sono previsti requisiti minimi in capo alla mandataria e ai mandanti. Ai sensi dell'art. 261, comma 7, del D.P.R. 207/2010 la mandataria in ogni caso possiede o spende (nel significato di utilizzare per la specifica gara), pena l'esclusione, i requisiti in misura maggioritaria percentuale superiore rispetto a ciascuno dei mandanti; il tutto sempre con riferimento al totale complessivo degli importi richiesti per tutte le classi e categorie.

La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione
Sono ammessi alla procedura in oggetto, ai sensi dell'art. 90 del Dlgs 12 aprile 2006 n. 163, Ingegneri e Architetti iscritti al relativo albo professionale. Possono essere associati altri professionisti quali geometri, periti ecc in rapporto alle professionalità richieste.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Cerca bando