Incarichi - Affidamenti di incarico

Realizzazione di canale scolmatore ad ovest di Fontanetto Po

STAZIONE APPALTANTE

Stazione unica appaltante — Comune di Saluggia — Comune di Fontanetto Po


Codice CPV: 71300000
Codice CUP: D56B12000340002
Codice CIG: 647516318C
SCADENZA 22/01/2016
Affidamento dei servizi tecnici per progettazione preliminare, definitiva, geologia — Indagini geotecniche, piani particellari di esproprio, verifica/valutazione impatto ambientale, rilievi topografici relativi all'intervento di «Realizzazione di canale scolmatore ad ovest di Fontanetto Po».
La prestazione ha per oggetto lo svolgimento dei seguenti servizi d'ingegneria, come da schema di contratto:
a) Progettazione Preliminare di cui alla Parte II, Titolo II, Capo I, Sezione II D.P.R. 207/2010;
b) Progettazione Definitiva di cui alla Parte II, Titolo II, Capo I, Sezione III D.P.R. 207/2010.

La gara, indetta in attuazione della Determina dell’ Area Tecnica LL.PP. 55in data 26 novembre 2015 e del Verbale Stazione Unica Appaltante PA n.1R/2015 del 26 novembre 2015 ha ad oggetto l’affidamento dei seguenti servizi tecnici, meglio descritti nello “schema di contratto”:
1. progettazione preliminare ex artt. 17-23 DPR 207/2010 comprensiva di:
-rilievi topografici
-indagini geognostiche
2. progettazione definitiva ex art. 24-32 DPR 207/2010 comprensiva di:
-relazione geologica
-studio di impatto ambientale
-piano particellare di esproprio in quanto l’intervento ricade principalmente su aree private.

Ai sensi dell’art. 90/8-8bis d.lgs 163/06: “8.Gli affidatari di incarichi di progettazione non possono essere affidatari degli appalti o delle concessioni di lavori pubblici, nonché degli eventuali subappalti o cottimi, per i quali abbiano svolto la suddetta attività di progettazione; ai medesimi appalti, concessioni di lavori pubblici, subappalti e cottimi non può partecipare un soggetto controllato, controllante o collegato all'affidatario di incarichi di progettazione. Le situazioni di controllo e di collegamento si determinano con riferimento a quanto previsto dall'articolo 2359 del codice civile. I divieti di cui al presente comma sono estesi ai dipendenti dell'affidatario dell'incarico di progettazione, ai suoi collaboratori nello svolgimento dell'incarico e ai loro dipendenti, nonché agli affidatari di attività di supporto alla progettazione e ai loro dipendenti. 8-bis. I divieti di cui al comma 8 non si applicano laddove i soggetti ivi indicati dimostrino che l'esperienza acquisita nell'espletamento degli incarichi di progettazione non è tale da determinare un vantaggio che possa falsare la concorrenza con gli altri operatori”.
La proprietà del progetto sviluppato in esecuzione del presente affidamento si trasferisce al Comune di Fontanetto Po nei termini di cui agli artt. 7.7 e 14 dello schema di contratto, senza che nulla possa opporre l’affidatario.

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo stimato per i servizi tecnici 440 631,93 EUR (oneri previdenziali e fiscali IVA esclusi) così suddivisi:
zoomIn.png
img-bando-041215-1s.jpg

Oneri per la sicurezza pari a 0 (zero), trattandosi di affidamento di servizi di natura intellettuale.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
a) Progetto Preliminare: consegna entro 40 (quaranta) giorni naturali e consecutivi decorrenti da ricezione della comunicazione del RUP di avvio della prestazione, fatta salva l’eventuale riduzione offerta;
b) Progetto Definitivo: consegna entro 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi decorrenti da ricezione della comunicazione del RUP di avvio della prestazione, fatta salva l’eventuale riduzione offerta;
Fermi i maggiori termini per gli ulteriori adempimenti connessi alle procedure autorizzative, come da disciplinare e schema di contratto.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo Responsabile Unico del Procedimento: geom. Claudio Preti.

Cerca bando