Appalti - Lavori

Realizzazione di centri comunali di raccolta (CCR) per il miglioramento della raccolta differenziata nel bacino FG/5

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Deliceto (FG) per Commissario Liquidatore Consorzio A.t.o. Rifiuti Bacino Fg/5


Codice CPV: 45222100
Codice CUP: G42I09000110009
Codice CIG: 42206595FC
SCADENZA 20/05/2013
Realizzazione di centri comunali di raccolta (CCR) per il miglioramento della raccolta differenziata nel bacino FG/5.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comuni dell'ATO FG/5 (Accadia, Anzano di Puglia, Ascoli Satriano, Bovino, Candela, Deliceto, Monteleone di Puglia, Panni, Rocchetta S. Antonio, Sant'Agata di Puglia)

L'appalto prevede l'esecuzione di opere edili per la realizzazione di n.6 centri comunali di raccolta (CCR) nonché la fornitura delle attrezzature, apparecchiature e mezzi previsti negli elaborati di progetto esecutivo, e nel disciplinare.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'appalto verrà aggiudicato a corpo ai sensi di quanto disposto dall'art.53, comma 4 e art.81 e 82, comma 2 lett.b) del D.Lgs. 163/2006. 1 113 850,35 Euro di cui 1 097 545,35 Euro soggetti a ribasso d'asta ed Euro 16.305,00 per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta così distinti:
Forniture: Euro 626.768,40, di cui Euro 624.658,00 soggetti a ribasso d'asta e 2 110,40 Euro per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
Lavori: Euro 487.081,95 di cui Euro 472.887,35 soggetti a ribasso d'asta e 14 194,60 Euro per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
l'ubicazione, la forma, il numero e le principali dimensioni delle opere edili oggetto dell'appalto risultano dal progetto.
In sintesi le lavorazioni riguardano la Realizzazione di 6 centri comunali di raccolta (CCR) e adeguamento di n. 4 esistenti; per la parte di lavori si specifica:
[Nell'ordine: n. - Corpi d'opera - Euro - %] - 1 Scavi, rinterri, stabilizzazione terre, demolizioni, e trasporto a rifiuto - 74.004,37 - 15,649; - 2 Opere in cls - 256 539,63 - 54,250; - 3 Opere in ferro e recinzioni 46 543,20 - 9,842; - 4 Impianto elettrico - 17 374,00 - 3,674; - 5 Impianto idrico fognario - 10 583,40 - 2,238; 6 - Sistemazione a verde - 12 184,15 - 2,577; - 7 - Segnaletica e cartellonistica - 7 747,60 - 1.638; - 8 Moduli prefabbricati - 47 911,00 - 10,132 ; - Sommano da appaltare 472 887,35 - 100,000;
- Categoria Prevalente Edifici civili e industriali Categoria ex allegato A - D.P.R. 34/2000 Prevalente OG1 Classifica 2: 472 887,35 Euro Incidenza 100 %;
Totale complessivo dei lavori d'appalto 472 887,35 Euro - 100 %;
Corpi d'opera forniture: 1. Fornitura automezzi ed attrezzature: 624 658 Euro - 100 %.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Per i lavori è richiesta l'attestazione SOA - Categoria OG1 - Classifica 2
Per le forniture i requisiti speciali richiesti per l'esecuzione dei servizi e/o forniture, ai sensi degli artt. 41 e 42 del D.Lgs. 163/2006;
L'importo dovuto ai sensi dell'art 34 comma 35 della Legge 17.12.2012 n.221, di conversione del Decreto Legge 18.10.2012 n. 179, per spese di pubblicazione del presente bando e dei relativi avvisi di aggiudicazione è a carico soggetto aggiudicatario e dovrà essere versato interamente entro 60 giorni alla Stazione Appaltante.
É richiesta dichiarazione di impegno da parte della ditta concorrente, in caso di aggiudicazione, al versamento delle spese sostenute, per la pubblicazione del presente bando e dei relativi avvisi di aggiudicazione, così come disposto al punto 3 lett. x) del disciplinare di gara.
Come descritti nel capitolato e disciplinare.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
- Varianti Se migliorative come evidenziate nel capitolato, comunque contenute nell'ambito dell'importo offerto, che non potrà superare l'importo a base di gara.
- I documenti e gli elaborati che sono alla base dell'appalto sono visionabili, dal legale rappresentante e/o suo dipendente munito di apposita delega, presso la sede municipale del Comune di Deliceto nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 18.00.
Inoltre nei medesimi giorni è possibile effettuare il sopralluogo sulle aree interessate dai lavori e fornitura al temine del quale, sarà rilasciato il certificato attestante la presa visione del progetto esecutivo posto a base di gara, dei luoghi interessarti dalle opere, nonché dei pareri acquisiti dagli enti terzi per l'approvazione del progetto.
La succitata certificazione dovrà essere inserita, a pena di esclusione dalla gara, nella busta “A- documentazione amministrativa” di cui al disciplinare.
- ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006. Le offerte saranno valutate applicando i criteri indicati dettagliatamente nel disciplinare di gara. L'Amministrazione, in caso di una sola offerta valida, a suo insindacabile giudizio, potrà procedere all'aggiudicazione della gara, fatte salve la validità e la conformità della documentazione presentata. Le offerte saranno valutate da una Commissione nominata dall'Amministrazione appaltante ai sensi dell'art. 84 del D. Lgs. n° 163/2006.
- L'aggiudicazione avverrà a favore del soggetto che avrà conseguito il maggior punteggio. Nel caso di più offerte con lo stesso punteggio totale, si procederà all'aggiudicazione mediante sorteggio. In caso di presentazione di offerte anormalmente basse, ai sensi dell'art. 86, comma 2 del D. Lgs. n° 163/2006, la Commissione procederà ai sensi di quanto previsto dagli articoli 86, 87, 88 e 89 del D.Lgs. 163/2006.
- La stazione appaltante si riserva di procedere all'aggiudicazione dell'appalto, qualora il parere paesaggistico non sia stato acquisito e, tuttavia, la/le partecipante/i si impegna/no ad approvare la speciale clausola che maggiori oneri derivanti dalle prescrizioni, o cambiamento di un qualsiasi sito, potrebbe derivare dal parere di che trattasi.
Responsabile Del Settore - Geom. Giuseppe Ceglia

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