Appalti - Lavori

Realizzazione di interventi di recupero di alloggi residenziali da assegnare a canone sociale

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Carbonia


SCADENZA 02/04/2012
Appalto per la realizzazione di interventi di recupero di alloggi residenziali da assegnare a canone sociale - I Lotto

Luogo di esecuzione: Carbonia

Lavori di manutenzione ordinaria e ripristino di situazioni di degrado afferenti sia alle parti strutturali che di finitura dell'ex Albergo operai di Via Trieste, ex cantiere comunale di Via Trieste e ex ambulatorio P.zza I maggio

Importo a base d'asta
Euro 688.103,86 - oltre ad Euro 24.083,64 per oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta - oltre IVA di legge

Lavorazioni di cui si compone l'intervento:
Categoria di lavoro prevalente: OG2 (Restauro e manutenzione dei beni immobili) per un importo pari ad Euro 688.103,86 - classifica III (SOA) incidenza 100%.
Ai fini della sola esecuzione dei lavori e della eventuale dichiarazione di subappalto nella istanza di gara, si rileva che sono presenti opere di categoria OS3 e OS30 di importo inferiore al 10% dell'importo complessivo dell'opera.

Modalità di determinazione del corrispettivo: "a misura" ai sensi art. 82 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 163 del 2006, art. 118 del DPR 207/2010 e dell'art. 18 comma 1 lett. a) punto 3 della L.R. n. 5 del 2007.
Termine di esecuzione: 365 (trecentosessantacinque) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Tipo di procedura: Aperta

Criterio di aggiudicazione
Massimo ribasso percentuale sull’importo dei lavori a base di gara pari ad 688.103,86 + IVA, determinato mediante ribasso sull’elenco prezzi (art. 82 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 163 del 2006, art. 118 del DPR 207/2010 e art. 18 comma 1 lettera a) punto 3 della L.R. 5/2007). Non sono ammesse offerte in variante. Si procederà ad esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi art. 122 comma 9 del D.Lgs n. 163 del 2006. Ai sensi dello stesso comma 9, nel caso di offerte ammesse in numero inferiore a dieci non si procederà a esclusione automatica, ma l'Amministrazione si riserva la facoltà di valutare la congruità di ogni offerta che, in base ad elementi specifici, appaia anormalmente bassa. Pertanto, si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché accettabile ai sensi del citato comma 9.
In caso di fallimento dell’appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo, il Comune si riserva la facoltà di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato all’originaria procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, ai sensi e per gli effetti previsti dall’art. 140 del D.Lgs. 163/2006. Pertanto, ai sensi del comma 2 dello stesso art. 140, l’affidamento avverrà alle medesime condizioni economiche già proposte in sede di offerta dal soggetto progressivamente interpellato, sino al quinto migliore offerente in sede di gara.
L’aggiudicazione che risulterà dal relativo verbale sarà immediatamente impegnativa per il solo aggiudicatario e sarà subordinata agli accertamenti e certificazioni previsti dalla vigente normativa antimafia. La stipulazione del contratto con la ditta aggiudicataria è subordinata all’acquisizione della suddetta documentazione. La stipulazione del contratto è altresì subordinata all’acquisizione della certificazione di regolarità contributiva in materia previdenziale e assistenziale ai sensi della normativa vigente in materia.
Si precisa che, ai sensi dell'art. 118, comma 3, del D.Lgs.163/06, il Comune non provvederà a corrispondere direttamente all’eventuale subappaltatore o al cottimista l'importo dei lavori dagli stessi eseguiti. Pertanto l'aggiudicatario è obbligato a trasmettere, entro 20 gg. dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori o cottimisti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso aggiudicatario via via corrisposti, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Responsabile unico del procedimento: Ing. Lucia Pilleri tel. 0781/694.251 - Lpilleri@comune.carbonia.ca.it
Codice CUP: G84G12000000002
Codice CIG: 3872671534
Codice CPV: 45453000 - 7

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