Appalti - Lavori

Realizzazione di una piattaforma integrata di servizi mirata a offrire agli utenti e agli operatori del porto di Gioia Tauro una vasta gamma di servizi informativi ad alto valore aggiunto

STAZIONE APPALTANTE

Autorità Portuale di Gioia Tauro


Codice CPV: 45000000
Codice CUP: F54C13000030001
Codice CIG: 51214588D5
SCADENZA 18/10/2013
Appalto di progettazione ed esecuzione chiavi in mano dei lavori di "Realizzazione di una piattaforma integrata di servizi mirata a offrire agli utenti e agli operatori del porto di Gioia Tauro una vasta gamma di servizi informativi ad alto valore aggiunto" situati nei Comuni: Gioia Tauro, San Ferdinando, (RC); l'appalto comprende tutto quanto occorre, a partire dal progetto preliminare posto a base di gara per l'esecuzione di tutte le opere servizi e forniture e quant'altro necessario realizzare l'intervento a perfetta regola d'arte, funzionale, del tutto rispondente alle finalità dell'Ente appaltante e da questo immediatamente e pienamente fruibile senza alcun ulteriore onere.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Gioia Tauro (RC); Crotone; Corigliano Calabro (CS).

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo dell'appalto 9 100 000 Euro, Importo lavori soggetti a ribasso 6 900 000 Euro, Fornitura di software soggetto a ribasso 1 500 000 Euro, Fornitura di hardware soggetto a ribasso 500 000 Euro, Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 100 000 Euro, Importo progettazione definitiva, esecutiva e sicurezza in fase di progettazione - servizi soggetti a ribasso 100 000 Euro.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 18 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo complessivo dell'appalto, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. (si applicano le disposizioni relative al beneficio della riduzione del 50 %, prevista dal comma 7 del medesimo articolo di legge).

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui agli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ai sensi degli artt. 92 (commi 1, 2, 3 e 4), 93 e 94 del DPR 207 del 2010 e s.m.i., ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 (comma 8) del D.Lgs. 163/2006, nonché concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. 163/206, che non si trovino nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.
Sono altresì ammessi raggruppamenti temporanei - vedasi documentazione di gara.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Apertura Offerte: il luogo e la data della seduta pubblica saranno comunicati con un anticipo di 5 giorni dalla data stabilita.
Le richieste di chiarimento, dovranno pervenire a mezzo fax o e-mail, all'attenzione del R.U.P e del responsabile del Procedimento di gara secondo della natura della richiesta, entro e non oltre il termine di giorni 15 antecedenti il termine fissato per la ricezione delle offerte.
Le risposte alle richieste di chiarimenti che possano rivestire carattere di interesse generale saranno inserite sul sito internet www.portodigioiatauro.it, che i concorrenti sono quindi invitati a consultare prima della presentazione dell'offerta.
La stazione appaltante effettuerà le comunicazioni previste agli artt. 79 comma 5 e 75 comma 9 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i ai soggetti ivi indicati, con le modalità e nei termini previsti negli articoli medesimi.
Tutte le comunicazioni inerenti la procedura in oggetto saranno effettuate via fax o posta elettronica certificata. A tal fine il concorrente dovrà obbligatoriamente indicare nel modello Allegato 1, oltre al domicilio eletto, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica certificata al quale acconsente che siano inoltrate le comunicazioni. In caso di indicazione di più indirizzi per le comunicazioni, l'Ente Appaltante si riserva a suo insindacabile giudizio di scegliere il mezzo di comunicazione più idoneo.
È obbligo del concorrente comunicare tempestivamente all'ente via fax al numero +39 0966588627 ogni variazione sopravvenuta nel corso della procedura di gara circa il numero di fax/posta elettronica certificata già indicato nel modello A) cui ricevere le comunicazioni.
L'Ente Appaltante effettuerà tutte le comunicazioni ex art. 79 D.Lgs. 163/06 e s.m.i. mediante comunicazione sintetica, rinviando per i provvedimenti ed i dettagli della procedura, al sito web. La Stazione Appaltante non assume responsabilità, in ordine a bandi pubblicati su altri siti internet non ufficiali con versioni modificate, manipolate o comunque manomesse da terzi diversi da quello di cui al punto 1.2 del presente bando di gara.
Si informa che ai sensi dell'art. 13 Dlgs 30.6.2003 n. 196 i dati raccolti saranno trattati esclusivamente nell'ambito delle attività istituzionali dell'Ente Appaltante e che l'impresa dovrà espressamente rilasciare l'autorizzazione al trattamento dei dati medesimi. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Saverio Spatafora

Cerca bando