Incarichi - Project financing

Recupero e risanamento dell'ex hotel La Pineta di Chiaramonte Gulfi

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Chiaramonte Gulfi


SCADENZA 16/01/2012
Verifica dell' esistenza di manifestazioni di interesse per la partecipazione successiva alla procedura Project Financing per l'affidamento in concessione dell'immobile denominato "ex hotel La Pineta"

Descrizione dell'immobile.
L'immobile, immerso nel verde di una lussureggiante pineta, è stato costruito tra il 1968 e il 1970 è di forma trapezoidale della superficie media a piano di mq. 800,00, consta di n. 6 livelli di cui n. 3 fuori terra e n. 3 sottostrada - copertura a lastrico solare. Struttura in c.a. e solai in latero cemento - fondazione a plinti isolati poggiati su tre livelli su terreno in roccia calcarea.

I piani 1 e 2 fuori terra sono adibiti ad albergo con capacità ricettiva di n. 36 camere (estendibili a n. 120 camere se realizzato il progetto già approvato).
Il piano terra è adibito a bar, ristorante e pizzeria con annesse cucine e servizi.
Il piano 1 sottostrada è adibito a discoteca ed in parte ad autorimessa.
Il piano 2 e 3 sottostrada risultano allo stato rustico.

Finalità
Il presente avviso ha la finalità di accertare l'esistenza di manifestazioni di interesse (promotori) a rendere agibile e funzionale l'immobile ed a gestirlo per quella che è la sua destinazione di progetto "ex Hotel La Pineta" con la procedura di Project Financing.

Oggetto della concessione
Realizzazione delle seguenti opere al fine di rendere funzionale e utilizzabile allo scopo ricettivo alberghiero la struttura:
- Intervento strutturale complessivo per rendere l'intero immobile antisismico.
- Recupero e risanamento conservativo dell'intera struttura anche per quelle parti strutturali ammalorate e non interessate dalla ristrutturazione antisismica.
Rifacimento del lastrico solare, degli intonaci esterni, degli infissi interni ed esterni, degli impianti idrici, elettrici e fognari, della pitturazione interna, degli arredi, dei rivestimenti e degli impianti igienico - sanitari, dell'impianto antincendio, della riserva idrica, della riserva del combustibile, dell'impianto di riscaldamento, della sistemazione dell'area esterna di pertinenza e della gestione dell'immobile.

Durata della concessione
La durata della concessione sarà Indicata dal concorrente nella fase successiva ai presente avviso a manifestare interesse (avvio della procedura di Project Financing).

Corrispettivo per il concessionario
Consisterà nei diritto di gestire funzionalmente e sfruttare economicamente l'immobile.

Canone a carico del concessionario
Il concessionario sarà tenuto a corrispondere al Comune un canone fisso annuo, il cui ammontare sarà oggetto di successiva offerta, (procedura di Project Financing) con riferimento al valore di locazione di immobili simili nel territorio. Tenuto conto della particolarità dell'intervento e della situazione locale al concessionario sarà data ampia facoltà, al fine di garantire l'equilibrio economico finanziario, di formulare le proposte che riterrà più opportune.

Soggetti ammessi e requisiti
Possono partecipare in qualità di promotori: promotore finanziario, società di progetto di cui al "Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi, fornitura"; tutti i soggetti dotati di idonei requisiti tecnici, organizzativi, finanziari e gestionali, eventualmente associati con enti finanziatori e/o con gestori di servizi che siano in possesso dei requisiti per partecipare alle procedure di affidamento di appalti pubblici, per contrarre con la pubblica amministrazione ed abilitati all'esercizio di attività di gestione di strutture turistico alberghiere.
I soggetti che avranno manifestato interesse e possesso dei requisiti verranno invitati successivamente a partecipare alla selezione per la concessione.

Modalità e termine di presentazione della manifestazione di interesse e disciplinare per l'apertura
Le manifestazioni di interesse, compilate come indicato nell'allegato 1, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente - C.so Umberto n. 65, in busta chiusa controfirmata sui lembi di chiusura dal legale rappresentante entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 16/01/2012. Sulla busta sigillata con ceralacca oltre alle indicazioni del mittente dovrà essere riportata la dicitura "Manifestazione di interesse per l'affidamento in concessione dell'immobile denominato "ex hotel La Pineta" (Project Financing), "NON APRIRE". La busta dovrà pervenire a mezzo agenzia di recapito autorizzata, consegnata a mano, o servizio postale (e in tal caso non fa fede il timbro postale di partenza). Resta integralmente a rischio del mittente il mancato recapito della busta nel termine previsto. Il presente avviso non costituisce né un'offerta contrattuale né una sollecitazione a presentare offerta, ma è da intendersi come mero procedimento pre selettivo finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse che non comporta né diritti di prelazione, né impegni o vincoli per coloro che manifestano interesse e per l'Amministrazione ai fini della concessione.

Cerca bando