Appalti - Lavori

Recupero, smantellamento e imballaggio di attrezzature irradiate Gioconda, CART, Colibri e materiale nucleare irradiato

STAZIONE APPALTANTE

Commissione europea - JRC Ispra, direzione risorse, unità B05


SCADENZA 14/05/2012
Recupero, smantellamento e imballaggio di attrezzature irradiate Gioconda, CART, Colibri e materiale nucleare irradiato (INM) depositato presso ADECO e relative forniture.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: JRC, Ispra VA, Italia.

Nel quadro del programma di smantellamento e gestione dei rifiuti del JRC sono previsti il recupero, lo stoccaggio e lo smaltimento di materiale nucleare irradiato (INM) attualmente situato nella vasca di decadimento del reattore ESSOR. Oggetto del contratto è il recupero delle attrezzature sperimentali irradiate situate nella vasca di decadimento del reattore ESSOR, quali: Gioconda, CART e Colibri. Il loro trasferimento in una cella calda per lo smantellamento (più rimozione e passivazione di NaK per Gioconda) e nuovo imballaggio di «pin» di INM in appropriati contenitori, detti «pot à aiguilles», per il successivo trasferimento in TSA (il «rack» girevole in una cella calda).
Inoltre, parte del progetto consiste nel recupero e nel trasferimento all'interno di contenitori di INM attualmente depositato in casse presso i pozzi ADECO situati in una cella calda. I contenitori carichi di INM saranno poi trasferiti al TSA.
Il contraente fornirà un servizio per le summenzionate attività e qualsiasi attrezzatura aggiuntiva necessaria al fine di eseguire le operazioni in modo sicuro. In particolare, saranno forniti una nuova trave gru nella cella 4411, contenitori e interni, macchinari necessari per gestire INM nella vasca e nella cella 4411.

Descrizione delle opzioni: - riattamento del «SERI power telemanipulator» in una cella calda,
- fabbricazione di nuovi contenitori (detti «pot à aiguilles»).

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 38 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo di procedura: Ristretta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Criteri tecnici. Ponderazione 40
2. Criteri finanziari. Ponderazione 60 Codice CPV: 98391000, 45111300, 90521300, 63121000

Cerca bando