Affidamento di incarico - procedura aperta

Redazione del nuovo Piano Strutturale e Piano Operativo del Comune di Grosseto

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Grosseto


Codice CPV: 71410000
Codice CIG: 7376014F4B
SCADENZA 14/05/2018
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta svolta in modalità telematica per l'affidamento del servizio di redazione del nuovo Piano Strutturale e Piano Operativo del Comune di Grosseto ai sensi della LRT 65/2014 e s.m.i.

Il Comune di Grosseto è dotato di Piano Strutturale, approvato nell'aprile 2006 e relativa variante normativa del 2015, Regolamento Urbanistico approvato con DCC n. 115/2015 ed aggiornato mediante la variante normativa del 2016.

L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio per la redazione del nuovo Piano Strutturale e del Piano Operativo del Comune di Grosseto come descritto all'interno del capitolato di gara.

Il valore dell’appalto ammonta ad 243 430,00 EUR al netto di IVA e oneri previdenziali, assistenziali e di categoria se dovuti. Tale corrispettivo è stato calcolato utilizzando il programma «Blumatica Corrispettivi OP» applicativo delle tabelle dei corrispettivi approvate con DM 17.6.2017.

Luogo principale di esecuzione: Comune di Grosseto.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 243.430,00 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48

Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione
Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative:

1) Gli operatori economici partecipanti alla procedura di affidamento dei servizi in oggetto dovranno indicare il professionista che assumerà il ruolo di coordinatore di tutte le figure professionali, che dovrà essere:

  • In possesso del diploma di laurea in Urbanistica o Architettura LM4 (o vecchio ordinamento) o Ingegneria edile/civile LM23 (o vecchio ordinamento), o Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale LM48, corso di laurea 5 anni (o titolo equipollente in Italia o di altro Stato membro dell’Unione Europea);
  • Iscritto al relativo ordine professionale e abilitato all’esercizio della professione (sezione A, settore pianificazione territoriale per gli architetti, sezione A, settore civile e ambientale per gli ingegneri).

2) un «ingegnere idraulico» LM 23;

3) un «geologo», in possesso di laurea in Geologia, abilitato alla professione e iscritto all’albo dei Geologi, sezione A.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
La procedura di gara è svolta in modalità completamente telematica. Per partecipare all’appalto, gli operatori economici interessati dovranno identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana – Comune di Grosseto accessibile all’indirizzo: https://start.e.toscana.it/comune-grosseto/ ed inserire la documentazione di cui all' articolo 13 del Disciplinare. Per identificarsi, i fornitori dovranno completare la procedura di registrazione on line presente sul Sistema. La registrazione, completamente gratuita, avviene preferibilmente utilizzando un certificato digitale di autenticazione, in subordine tramite user id e password. Il certificato digitale e/o la user id e password utilizzati in sede di registrazione sono necessari per ogni successivo accesso ai documenti della procedura.
Gli operatori economici sono tenuti alla presentazione della garanzia provvisoria di cui all’art. 93 del Codice pari al 2 % dell’importo posto a base di gara, quantificata in 4 868,60 EUR con validità di almeno 180 giorni dalla data di scadenza della presentazione dell’offerta, costituita, a scelta dell’offerente, sotto forma di cauzione o di fideiussione a favore del Comune di Grosseto.
Per la partecipazione al presente appalto è richiesto anche il versamento di un contributo all'ANAC pari a 20,00 EUR.

Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Elisabetta Frati

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando