Incarichi - Affidamenti di incarico

Redazione del piano urbano della mobilità e della valutazione ambientale strategica per il territorio comunale di Gela

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Gela


Codice CPV: 71410000
SCADENZA 13/08/2012
Affidamento del piano urbano della mobilità e connessa valutazione ambientale strategica per la città di Gela.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Gela.

Redazione del piano urbano della mobilità e della valutazione ambientale strategica per il territorio comunale di Gela.

Quantitativo o entità dell'appalto
Euro 256.666,66
Valore stimato, IVA esclusa: 256 666,66 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 8 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria, nella misura del 2 % dell'importo a base d'asta, al netto dell'IVA, conformemente a quanto stabilito dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. Le modalità e condizioni di prestazione della cauzione provvisoria sono stabilite nel capitolato di gara.
In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, costituito o costituendo, o consorzio la cauzione dovrà essere, a pena di esclusione, intestata a tutte le imprese facenti parte del raggruppamento stesso. Ai sensi dell'art. 75, comma 8 del D.Lgs. 163/06, dovrà essere indicato l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'articolo 113 del D.Lgs. 163/06, qualora l'offerente risultasse affidatario.

Il costo del servizio è finanziato a valere sulle risorse del PO Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2007-2013, Linea di intervento 6.1.3.3.
I pagamenti sono effettuati secondo le modalità indicate nel capitolato d'oneri.

Sono ammessi alla gara sia i costituendi raggruppamenti di prestatori di servizi, sia i raggruppamenti di prestatori di servizi già costituiti. In caso di costituendi raggruppamenti, i prestatori di servizi dovranno impegnarsi, in caso di aggiudicazione, a quanto previsto dall'art. 37, comma 8, del D.Lgs. 163/06; in caso di raggruppamenti già costituiti, sia RTI, Consorzi o GEIE, dovrà essere invece prodotto l'atto di costituzione.

Ai fini della partecipazione alla presente gara, il concorrente deve essere in possesso dei seguenti requisiti, a pena di esclusione:
- non deve trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione dalla partecipazione alla procedura di affidamento previste dall'art. 38 del D. Lgs. n. 163/06.

Capacità economica e finanziaria
- aver realizzato, negli ultimi 3 esercizi finanziari chiusi alla data di presentazione dell'offerta, un fatturato globale d'impresa non inferiore a tre volte l'importo posto a base di gara, al netto di IVA,
- aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari chiusi alla data di presentazione dell'offerta, un fatturato specifico per servizi analoghi a quelli oggetto del presente affidamento, ovvero per attività relativa alla redazione di piani e programmi relativi al sistema delle infrastrutture, dei trasporti e della mobilità, pari almeno all' importo indicato a base di gara.

Capacità tecnica
- aver svolto, o avere in corso di svolgimento, nell'ultimo quinquennio, almeno n. 1 servizio di assistenza tecnica per la redazione di un piano urbano della mobilità, con indicazione dei relativi importi, date e destinatari,
- aver svolto, o avere in corso di svolgimento, nell'ultimo quinquennio, almeno n. 1 servizio di assistenza tecnica per la redazione di una valutazione ambientale strategica, con indicazione dei relativi importi, date e destinatari,
- garantire l'esecuzione del servizio da parte del gruppo di lavoro minimo costituito al minimo dalle figure professionali come indicate nel capitolato d'oneri.
Per la documentazione ai sensi dell'art. 48 c. 1 del D.Lgs. 163/06, si rinvia al capitolato di gara.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa. All'attenzione di: geom. Luigi Buttiglieri - l.buttiglieri@comune.gela.cl.it

Cerca bando