Incarichi - Affidamenti di incarico

Redazione del progetto preliminare al piano urbanistico comunale

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Merano


Codice CPV: 71400000
SCADENZA 21/03/2013
Consulenza per la redazione del progetto preliminare al piano urbanistico comunale.

Il PP dovrà delineare scenari, in termini di obiettivi e/o principi strategici alternativi e/o compatibili, su cui orientare lo sviluppo territoriale del Comune fino al 2030. La definizione degli scenari dovrà prevedere tavoli di lavoro e momenti di confronto con l'Amministrazione comunale e la popolazione. Gli scenari dovranno risultare applicabili territorialmente attraverso precise modalità, in forma puntuale o di processo.

Nel dettaglio, per la consulenza al PP si intende lo strumento che delinea quadri di riferimento utili a successive scelte di assetto e di sviluppo del territorio comunale, in termini di insediamento e di indirizzo sociale e economico, e le loro modalità attuative. Nell'ambito della definizione di una cornice di riferimento e di coerenza possono venire individuati obiettivi che richiedano un immediato perseguimento.

L'area di studio e di consulenza comprende l'intero territorio comunale e, ove necessario, ai fini della completezza delle analisi, anche parti di ambiti territoriali ricadenti in comuni contermini.

È compresa nell'incarico la Valutazione ambientale strategica.



Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Merano.



Quantitativo o entità dell'appalto

Valore stimato, IVA esclusa: 108 000 Euro



Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)



Condizioni minime di partecipazione:

Alla gara saranno ammessi i concorrenti in possesso, al termine per la presentazione delle offerte, di:

- esperienze in campo di pianificazione urbanistica e nel campo degli studi urbanistici di natura similare a quelle del conferendo incarico, indipendentemente dalla relativa denominazione, in particolare essi devono:

1) aver svolto nell'ultimo decennio, prima del termine per la presentazione delle offerte, almeno un incarico professionale conferito da enti pubblici per studi urbanistici finalizzati a individuare ipotesi di sviluppo generale del territorio dell'ente in termini di assetto e zonizzazione, di strumenti gestionali, di applicazione temporale, relativi a comuni di almeno 5.000 abitanti o a enti amministrativi superiori;

e

2) aver svolto almeno cinque incarichi professionali nell'ultimo decennio, prima del termine per la presentazione delle offerte, conferiti da enti pubblici in materia urbanistica, diversi da quello di cui al punto 1).

In caso di associazione i requisiti di cui ai punti 2) per almeno tre incarichi, e 1) devono essere posseduti dal/la capogruppo e la restante parte dai/lle associati/e.



Tipo di procedura: Aperta



Criteri di aggiudicazione

Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Cerca bando