Appalti - Lavori

Restauro dei dipinti murali della volta e delle pareti e decorazioni a stucco della Galleria dei Carracci in Palazzo Fanese a Roma

STAZIONE APPALTANTE

Ambasciata di Francia in Italia


Codice CPV: 45454100
SCADENZA 03/12/2012
Restauro dei dipinti murali della volta e delle pareti e decorazioni a stucco della Galleria dei Carracci in Palazzo Fanese a Roma.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Italia, Roma, piazza Fanese 67, Palazzo Farnese.

Restauro conservativo relativo agli affreschi della volta e delle pareti decorate a stucco della galleria detta dei Carracci a Palazzo Farnese, sede dell'Ambasciata di Francia in Italia.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Al momento dell'appalto di ogni fase, l'Imprenditore fornirà nei 20 giorni che seguono la notifica del contratto una cauzione bancaria per un importo pari al 5 % dell'importo della fase presa in considerazione. La cauzione del 5 % dell'importo del contratto sarà restituita alla fine del periodo di garanzia relativo ad ogni fase. Questa scadenza è fissata a 2 anni dopo la data di ricevimento dei lavori di ogni fase. Può essere prorogata per decisone della persona responsabile del contratto se l'impresa non ha adempiuto all'esecuzione dei lavori o alle prestazioni che garantiscano la perfetta conclusione dei lavori.
Ogni pagamento sarà oggetto di una ritenuta di garanzia pari al 5 % nelle condizioni previste dagli articoli 101,102 e 103 del code des Marchés Publics. L'anticipo potrà essere versato solo dopo la costituzione della garanzia in prima istanza, prevista dall'articolo 89 del Code des Marchés Publics. Questa garanzia in prima istanza, dovrà assicurare il rimborso integrale dell'anticipo e potrà essere sostituita da una cauzione personale e solidale.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Copia del titolo di studio o autocertificazione che ne attesti il conseguimento. I candidati dovranno essere titolari di un diploma in conservazione-restauro corrispondente al livello 1 del répertoire national francese des certifications Professionnelles (o equivalente), ad esempio, in Italia:
- Istituto superiore per la conservazione ed il restauro (Iscr) o equivalente,
- Opificio delle Pietre Dure di Firenze (Opd) o equivalente,
- Centro conservazione e restauro della Venaria reale de Torino (Ccr) o equivalente.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Curricum vitae. Ponderazione 10
2. Referenze. Ponderazione 30
3. relazione tecnica. Ponderazione 40
4. Prezzo. Ponderazione 20

Cerca bando