Incarichi - Affidamenti di incarico

Ricostruzione scuola media Lorenzini. Procedura aperta per l'affidamento del SIA di progettazione definitiva ed esecutiva, nonché di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Jesi


Codice CPV: 71221000
Codice CIG: 6902911E59
SCADENZA 18/12/2016
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento del SIA di progettazione definitiva ed esecutiva, nonché di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativa alla ricostruzione della scuola media Lorenzini secondo il progetto di fattibilità tecnico-economica approvato dalla giunta comunale con propria deliberazione n. 268 del 28.11.2016, il tutto alle condizioni di cui allo schema di contratto allegato.
Oggetto del presente appalto è la progettazione definitiva ed esecutiva, nonché il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativamente ai lavori di Ricostruzione scuola media «Lorenzini» nel lotto di Via Schweitzer, da eseguirsi in conformità al progetto di fattibilità tecnico-economica, pubblicato unitamente alla documentazione di gara.
Il presente appalto è conforme a quanto previsto dalla linea guida ANAC n. 1, approvata con delibera del Consiglio dell'Autorità n. 973 del 14.9.2016, in quanto l'affidamento del SIA per la direzione lavori, collaudo, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione avverrà separatamente. L'affidamento della progettazione di che trattasi non è ulteriormente suddivisibile in lotti, come previsto dall'art. 23, comma 12, del D.Lgs. 50/2016, per non comprometterne l'unitarietà architettonica e funzionale.
L'importo stimato dei lavori oggetto dei servizi di architettura ed ingegneria posti in gara è di 3 750 000 EUR, comprensivi degli oneri per la sicurezza; l'importo della base d'asta del presente appalto ammonta a complessivi 291 671 EUR comprensivi di spese e compensi accessori, e al netto dell'IVA e dei contributi previdenziali (se ed in quanto dovuti).
Gli importi netti delle singole prestazioni richieste (comprensivi dei costi relativi al coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione), per le classi e le categorie individuate dal Decreto del Ministero della Giustizia del 17.6.2016, pubblicato in G.U. n. 174 del 27.7.2016, sono quelli di seguito indicati, come risultano dallo schema di parcella allegato al presente disciplinare (Allegato 06):
Fase progettazione definitiva: 157 852 EUR
Fase progettazione esecutiva: 133 819 EUR
Il corrispettivo offerto per le prestazioni di cui sopra è da intendersi a corpo modificabile limitatamente a quanto previsto dallo schema di contratto. I prezzi che risulteranno dall'aggiudicazione della procedura resteranno fissi ed invariati per tutta la durata del servizio.
Il pagamento del corrispettivo della prestazione oggetto dell'appalto verrà effettuato, come meglio specificato nello schema di contratto, nel rispetto dei termini previsti dal D.Lgs. 9.10.2002, n. 231. Il contratto è soggetto agli obblighi in tema di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della l. 13.8.2010, n. 136.
L'intervento è finanziato con le modalità descritte nel progetto di fattibilità tecnico-economica, pubblicato unitamente al bando di gara.
Non sono ammesse offerte in variante.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 291 671.00 EUR

Tipo di procedura: Procedura aperta

Responsabile Unico del Procedimento: ing. Giacomo Cesaretti

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando