Incarichi - Affidamenti di incarico

Rilievo delle reti idriche e fognarie per la realizzazione di cartografia informatizzata

STAZIONE APPALTANTE

Società Metropolitana Acque Torino S.p.A


Codice CPV: 71251000
Codice CIG: 4987213A5A
SCADENZA 28/05/2013
Rilievo delle reti idriche e fognarie per la realizzazione di cartografia informatizzata (rif. APP_12/2013).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Torino e provincia.

Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, comma 37 del D.lgs. 163/2006 per l'affidamento del servizio in oggetto, per la durata di 500 giorni lavorativi, relativo alle attività per il recupero di tutte le informazioni geometriche, tecniche e amministrative necessarie all'inserimento delle Reti Tecnologiche Acqua e delle derivazioni di presa e della Rete Fognatura nel Sistema Informatico Territoriale secondo regole stabilite, sia sotto il profilo tecnico sia alfanumerico.

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo dell'appalto: 1 500 000 Euro di cui 5 000 Euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre ad un importo di 1 500 000 Euro per l'opzione di cui al successivo punto

Opzioni: Qualora ricorrano le condizioni specificate sul disciplinare di gara, la Stazione appaltante procederà alla ripetizione del servizio fino ad un termine massimo di ulteriori 500 giorni, in applicazione dell'art. 57, comma 5b) del d.lgs. 163/2006.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 500 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria: 30 000 Euro, pari al 2% dell'importo dell'appalto a base di gara. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Assicurazioni come da Capitolato Speciale d'Appalto.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Sono ammessi gli operatori economici di cui agli artt. 34 e 47 D.lgs 163/2006 iscritti nel registro delle imprese o nel registro professionale dello stato di appartenenza ed in possesso dei requisiti di cui all'art. 38 D.lgs 163/2006 e s.m.i. Nel plico contenente la domanda di partecipazione gli operatori economici dovranno attestare:
a) l'iscrizione alla C.C.I.A.A.; per i concorrenti stranieri documentazione ex art. 46 Direttiva 2004/18/CE;
b) il possesso di certificazione di qualità ai sensi della norma ISO 9001:2008;
c) l'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs163/2006 e s.m.i.;
d) l'inesistenza di condizioni previste dalla normativa vigente che determinano incapacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione;
e) il versamento della contribuzione dovuta ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, da effettuarsi in conformità alle disposizioni di cui alla deliberazione dell'Autorità per la Vigilanza sui contratti pubblici del 21/12/2011, con riferimento al seguente codice identificativo gara:
CIG: 4987213A5A

Tipo di procedura: Procedura aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari:
Il bando di gara, il disciplinare che ne è parte integrante e sostanziale e tutta la documentazione tecnica indicata al punto 1 del medesimo disciplinare sono scaricabili gratuitamente dal sito: http://www.smatorino.it/area_bandi.
La completa conoscenza e l'accettazione di tutte le condizioni che regolano l'appalto riportate nei sopra indicati documenti sono condizioni di ammissibilità. Non sono ammesse offerte in aumento, parziali e/o condizionate.
SMAT si riserva il diritto di:
- non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea,
- procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,
- sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente,
- non stipulare il contratto, anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione, sia nel caso di esito negativo delle verifiche sull'aggiudicatario, che in altre ipotesi in cui ricorrano motivate ragioni.
Sono considerate cause di esclusione dalla gara:
- gli inadempimenti dell'appaltatore che abbiano condotto alla risoluzione del contratto con SMAT S.p.A. e/o Società del gruppo SMAT S.p.A.,
- gravi infrazioni nello svolgimento del servizio pure se non abbiano condotto alla risoluzione del contratto con SMAT S.p.A. e/o con Società del gruppo SMAT S.p.A.,
- gravi infrazioni alle norme in materia di sicurezza, accertate con qualsiasi mezzo di prova da parte della stazione appaltante.
L'aggiudicazione sarà immediatamente vincolante per l'Impresa aggiudicataria, mentre per SMAT S.p.A. sarà subordinata agli adempimenti precisati nel disciplinare di gara ed alle verifiche dei requisiti a norma di legge. La mancata presentazione o l'imperfetta formulazione di un documento può costituire motivo di esclusione dalla gara.
In caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'originario appaltatore, si applicherà l'art. 140 del D.lgs. 163/2006.
Le comunicazioni sullo svolgimento della gara saranno effettuate tramite il sito Internet http://www.smatorino.it. L'esito sarà pubblicato sul medesimo sito alla pagina: http://www.smatorino.it/esiti.

Cerca bando