Appalti - Lavori

Ripristino e ricostruzione di alcune infrastrutture comprese nei piani di recupero recupero urbano delle infrastrutture a rete e scopertura Del Fiume Giano III Stralcio

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Fabriano


Codice CPV: 45230000
Codice CUP: F93D11000290002
Codice CIG: 41934998D7
SCADENZA 20/06/2012
Procedura aperta per l'appalto dei lavori di ripristino e ricostruzione di alcune infrastrutture comprese nei piani di recupero (ambiti 16-17, Centro storico e Borgo) recupero urbano delle infrastrutture a rete e scopertura Del Fiume Giano III Stralcio.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Centro storico e quartiere Borgo del Comune di Fabriano.

Riqualificazione di alcune aree urbane all'interno del centro storico, adiacenti via Filzi e via Le Conce, con realizzazione delle reti infrastrutturali; riqualificazione urbana del torrente Giano con rimessa in luce del tratto a monte del ponte di via Fratti e a valle del ponte detto dei Notari, e ricostruzione dei muri laterali d'argine; realizzazione di un collettore fognario al di sotto del manufatto di contenimento del Torrente Giano; realizzazione del nuovo ponte di collegamento alla nuova strada di sicurezza oggetto del secondo stralcio.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 5 815 088,09 EUR

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 730 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti
La ditta concorrente deve essere in possesso di adeguata attestazione di qualificazione rilasciata da un organismo di attestazione (SOA) delle lavorazioni della categoria prevalente OG3 classifica V aumentata di un quinto e, se eseguite in proprio, delle lavorazioni delle categorie scorporate e subappaltabili OG6 - OG8 per classifiche che ricomprendano l'importo da qualificare secondo l'allegato A dell'art. 3 comma 4 del dpr 34/2000. Il tutto da comprovare con attestazione in originale o copia autentica. In caso di raggruppamento si applicano le disposizioni di cui all'art. 92 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i.
Relativamente alla categoria OG10, i relativi lavori non rilevano ai fini della qualificazione e pertanto rientrano tra quelli di cui alla categoria prevalente.
Per partecipare alle gara i concorrenti devono essere in possesso di certificazione di qualità UNI EN ISO 9000 rilasciata da soggetti accreditati. Il possesso della certificazione del sistema di qualità dovrà risultare dall'attestato SOA oppure da documento prodotto in originale o copia conforme.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa.

Cerca bando