Concorsi - Partecipazione aperta

Riqualificazione della P.zza Garibaldi di Casterno

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Robecco sul Naviglio


SCADENZA 14/12/2011
Il presente bando ha per oggetto un concorso di idee, ai sensi dell'art. 108 Dlgs.163/06 e s.m.i mediante procedura aperta, che si svolgerà in un'unica fase.
La partecipazione al concorso è aperta agli architetti, ingegneri e geometri in possesso dei requisiti previsti dall'art. 4 del presente bando ed agli studenti della Facoltà di Architettura ed Ingegneria regolarmente iscritti.

Il tema del concorso è l'individuazione di una soluzione architettonica che attribuisca il giusto valore ad una zona nevralgica del paese, con la formazione di una proposta complessiva per promuovere la riqualificazione della Piazza con particolare riguardo alla rivalutazione architettonica del contesto storico di uno dei luoghi più antichi del nostro paese.

Condizioni di partecipazione al concorso.
Studenti universitari
La partecipazione al concorso è aperta agli studenti di architettura e ingegneria, regolarmente iscritti al corso di laurea triennale e/o specialistica e ai laureandi in forma singola o in gruppo.

Architetti, Geometri e Ingegneri
La partecipazione al concorso è aperta ai giovani professionisti in possesso dell'abilitazione professionale.
E' ammessa la partecipazione individuale o in gruppo, un gruppo di concorrenti ha collettivamente gli stessi diritti del singolo partecipante; ogni gruppo deve nominare un suo membro quale delegato a rappresentarlo nei rapporti con l'Ente banditore, tutte le comunicazioni dell'Ente al delegato s'intendono validamente effettuate a tutto il gruppo.

Divieto assoluto per un singolo soggetto di partecipare più volte, o sotto forme diverse alla medesima gara, ai sensi dell'art.253 del d.P.R. 207/10. Il mancato rispetto di quanto sopra costituisce causa di esclusione dal concorso.

La partecipazione al concorso è libera e non è prevista alcuna iscrizione. Unico requisito è il rispetto di quanto contenuto nel presente bando.

Premi
L'ente banditore mette a disposizione del vincitore la somma di €. 1.000,00 (Euro mille/00). L'erogazione del premio in caso di raggruppamenti, avverrà nei confronti del soggetto individuato quale mandatario-capogruppo.

Per maggiori informazioni clicca qui Responsabile del procedimento: Geom. Luigi Dameno.
Tel. 02.94978032-21 - fax. 02.9471785
CIG. 33582714E5

Cerca bando