Incarichi - Affidamenti di incarico

Riqualificazione funzionale e messa a norma del Palazzo dei Servizi Generali dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza

STAZIONE APPALTANTE

Università degli Studi di Roma «La Sapienza»


Codice CPV: 71220000
Codice CUP: B86J16000930005
Codice CIG: 6765076D4F
SCADENZA 07/10/2016
ALLEGATI AL BANDO

Servizio di progettazione definitiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione per l'intervento di riqualificazione funzionale e messa a norma del Palazzo dei Servizi Generali dell'Università degli Studi di Roma «La Sapienza».
L’appalto si compone delle seguenti prestazioni con le condizioni previste nel Capitolato:

  • Progettazione definitiva;
  • Coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione.

Il termine per lo svolgimento delle attività di progettazione preliminare e definitiva sarà quello offerto dall’aggiudicatario. La durata massima prevista, come prescritto nell’art. 10 del Capitolato d’oneri, è di 80 (ottanta) giorni naturali e consecutivi per la consegna del Progetto definitivo e del Piano di Sicurezza e Coordinamento.
L’appalto è finanziato con fondi del bilancio universitario.
Il pagamento del corrispettivo delle prestazioni oggetto dell’appalto verrà effettuato nel rispetto dei termini previsti dall’art. 12 del Capitolato d’oneri. Il contratto è soggetto agli obblighi in tema di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della l. 13 agosto 2010, n. 136.

Soggetti ammessi alla gara
Sono ammessi alla gara gli operatori economici in possesso dei requisiti prescritti dai successivi paragrafi, tra i quali, in particolare, quelli costituiti da:

  • operatori economici di cui alle lettere a) (liberi professionisti singoli ed associati), b) (società di professionisti), c) (società di ingegneria), d) (prestatori di servizi di ingegneria ed architettura stabiliti in altri stati membri), e) (raggruppamenti temporanei), f) (consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria) dell’art. 46, comma 1, del Codice.
  • operatori economici stranieri, alle condizioni di cui all’art. 45, comma 1, secondo periodo, del Codice nonché del presente disciplinare di gara.

Si applicano le disposizioni di cui all’art. 48 del Codice.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore IVA esclusa: 479 018,53 EUR, di cui 396 375,27 EUR per progettazione definitiva e 82 643,26 EUR per coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione con oneri per la sicurezza pari a 0.
Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Paolo Sodani -Area Gestione Edilizia – P. le Aldo Moro n. 5 – 00185 Roma – tel. 0649694160, mail: paolo.sodani@uniroma1.it

Cerca bando