Appalti - Lavori

Riqualificazione urbana della piazza della chiesa parrocchiale di S. Giorgio Martire

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Segariu


SCADENZA 08/03/2012
Lavori di riqualificazione urbana della piazza della chiesa parrocchiale di S. Giorgio Martire - Bando BIDDAS Annualità 2010.

Procedura di gara: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 comma 5, dell'art. 82, comma 2, lett. b) e art. 86 comma 1) del D.Lgs. n. 163/06.

Criterio di aggiudicazione: con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara (al netto degli oneri per la sicurezza), determinato ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 163/06, con il criterio del prezzo più basso, con contratto da stipularsi a corpo, da determinarsi mediante ribasso percentuale sull'importo dei lavori a corpo posto a base di gara.
Ai sensi dell'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/06, come indicato dalla Autorità per la Vigilanza sui LL. PP. con propria determina pubblicata sulla G.U. n. 24 del 31.01.2000, l'Amministrazione appaltante valuterà l'anomalia delle offerte relativamente a tutte le offerte che presentino un ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del 10 per cento, arrotondato all'unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media.
L'Amministrazione appaltante procederà all'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore a quanto stabilito nel primo periodo del presente comma (art. 122 comma 9 D.Lgs.163/06).
L'esclusione automatica non si applica quando il numero delle offerte ammesse sia inferiore a dieci; ma l'amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a verifica di congruità la migliore offerta, prima di disporre l'aggiudicazione, provvedendo a richiedere elementi giustificativi dei prezzi offerti.(art. 86 comma 3 del del D.lgs. 163/2006).
L'offerta dovrà essere espressa mediante ribasso percentuale, secondo le norme e con le modalità previste dal disciplinare di gara:

Forma del contratto e modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b) e per la sola esecuzione dei lavori ai sensi dell'art. 53 comma 2 lett. a);

Descrizione dei lavori: demolizione pavimentazione bituminosa e realizzazione di acciottolato

Importo dell'appalto
Euro 75.100,00 (eurosettantacinquemilacento/00) (compresi oneri di sicurezza)

Importo a base d'asta: Euro 73.556,59 (eurosettantatremilacinquecentocinquantasei/59) per opere a corpo

Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 1.543,45 (euro millecinquecentoquatantatre/45)

Categorie relative alle lavorazioni di cui si compone l'intervento
Lavori stradali Prevalente OG3 €. 73.556,59 100%
Lavori analoghi (lavori edilizi e stradali appartenenti alle categorie OG1, OG3, OG4, OG5 e OG12) determinazione dell'AVCP n. 165 del 11.06.2003
Ai sensi art. 18 comma 3 Legge 19.03.90 n. 55 i lavori sopra descritti appartenenti alla categoria prevalente sono subappaltabili nella misura massima del 30% ad imprese in possesso dei requisiti necessari Sono in ogni caso fatte salve le eventuali limitazioni al subappalto di lavorazioni, a qualsiasi categoria appartenente, previste dal Capitolato Speciale d'Appalto.

Termine di esecuzione: 90 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

È ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento dei requisiti secondo il disposto degli articoli 24
comma 3 della L.R. n. 5/2007 e art. 49 del D.Lgs. 163/2006, Responsabile procedimento: geom. Melis Vincenzo - tel. 070 9305011
Codice CUP: F24E12000000002
Codice CPV: 45200000-9
Codice CIG: 39011155EF

Cerca bando