Appalti - Lavori

Risanamento conservativo e recupero sottotetti degli edifici comunali di Via Solari 40 a Milano

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Milano - Settore Gare Opere Pubbliche


Codice CPV: 45454000
Codice CUP: B42G07000040005
Codice CIG: 51908909EE
SCADENZA 30/09/2013
Appalto integrato - Risanamento conservativo e recupero sottotetti degli edifici comunali di Via Solari 40 - Corte Ovest I lotto.
L'appalto ha per oggetto la progettazione esecutiva e l'esecuzione di tutte le opere prestazioni e somministrazioni da imprenditore edile ed impiantista, consistenti nel risanamento conservativo e recupero dei sottotetti degli edifici comunali di Via Solari 40 - Corte Ovest - I lotto.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano.

Quantitativo o entità dell'appalto
Euro 9 864 909,58

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 28 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria di importo pari a: 190 722,73 Euro; valida per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Qualora la procedura dovesse avere durata superiore a 360 gg., considerato il sub procedimento di verifica delle anomalie, verrà richiesta ai concorrenti appendice di proroga della validità del deposito cauzionale provvisorio. Come stabilito dal Capitolato speciale d'Appalto, in fase di esecuzione verrà richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre che polizza assicurativa rischi esecuzione e RCT e polizza assicurativa di responsabilità civile professionale per danni derivanti dall'attività di progettazione.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Per i lavori: attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate.
Per la progettazione: possesso fatturato per servizi di cui all'art. 252 DPR 207/2010 per importo indicato nel bando di gara (punto 8d-1 del bando di gara).
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Per i lavori: attestato SOA con categoria OG1 classifica VI DPR 207/2010 ovvero categoria OG1 con classifica IV-bis + OS3 con classifica III + OS4 con classifica I + OS6 con classifica III-bis + OS7 con classifica IV + OS28 con classifica II + OS30 con classifica II.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Per i lavori: attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate.
Per la progettazione: precedenti servizi di progettazione di cui all'art. 252 del DPR 207/2010 per importi indicati nel bando di gara (punto 8d-2 del bando di gara).
Due servizi di progettazione “di punta” per importi indicati nel bando di gara (punto 8d-3 del bando di gara).
Utilizzo di un numero medio annuo di personale tecnico nel numero indicato nel bando di gara (punto 8d-4 del bando di gara).
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Per i lavori: attestato SOA con categoria OG1 classifica VI DPR 207/2010 ovvero categoria OG1 con classifica IV-bis + OS3 con classifica III + OS4 con classifica I + OS6 con classifica III-bis + OS7 con classifica IV + OS28 con classifica II + OS30 con classifica II.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Offerta tecnica - soluzioni tecniche, tecnologiche e metodologiche migliorative (con riferimento alla documentazione di cui al punto 1) dell'offerta tecnica); sub criteri e criteri motivazionali come indicati nel bando di gara. Ponderazione 65
2. Offerta tecnica - merito tecnico (con riferimento alla documentazione di cui al punto 2) dell'offerta tecnica). Ponderazione 5
3. Offerta economica - ribasso percentuale unico rispetto all'importo a base d'appalto. Ponderazione 30

Cerca bando