Appalti - Lavori

Ristrutturazione del Presidio Ospedaliero di Pescara Santo Spirito

STAZIONE APPALTANTE

Azienda USL di Pescara


Codice CPV: 45215141
Codice CUP: G21E14000030008
Codice CIG: 582649716E
SCADENZA 10/10/2014
Progettazione e realizzazione dei lavori di ristrutturazione del Presidio Ospedaliero di Pescara "Santo Spirito", nonché fornitura di attrezzature ed apparecchiature ospedaliere, sulla base di progettazione preliminare. (appalto integrato ex art.53, comma 2, lett.c) D. Lgs. n. 163/2006).
I lavori oggetto dell'appalto consistono nella progettazione definitiva ed esecutiva, nel coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e nell'esecuzione dei lavori di reingegnerizzazione e messa a norma del P.O. di Pescara Ospedale Santo Spirito nonché nella fornitura di attrezzature ed apparecchiature ospedaliere, sulla base di progetto preliminare.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Pescara.

Informazioni sulle varianti
Ammissibilità di varianti: sì

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo complessivo dell'appalto è pari ad 11 154 154,93 Euro.
Importo complessivo lavori: 7 676 100 Euro (soggetto a ribasso);
Importo spese progettuali: 604 154,93 Euro (soggetto a ribasso) comprendendo la progettazione della sicurezza, di cui 243 846,42 Euro per la progettazione definitiva e 360 308,51 Euro per quella esecutiva.
Oneri per la sicurezza lavori (non soggetti a ribasso) 284 500 Euro.
Importo attrezzature ed apparecchiature 2 585 000 Euro (soggetto a ribasso).
Oneri per la sicurezza attrezzature ed apparecchiature (non soggetti a ribasso) 4 400 Euro.
Importo complessivo appalto soggetto a ribasso 10 865 254,93 Euro.
Tutti gli importi sono da intendersi IVA ed oneri di legge esclusi.
Categorie di lavori comprese nell'intervento:
- categoria prevalente OG1 classifica V importo lavori 3 885 026 Euro,
- categoria scorporabile e subappaltabile OG11 classifica IV bis importo lavori 3 382 574 Euro,
- categoria scorporabile e subappaltabile OS5 classifica III importo lavori 723 000 Euro.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 585 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Finanziamento in parte a carico del Bilancio dello Stato, del Bilancio della Regione nonché del Bilancio della Asl di Pescara, come meglio specificato nel Disciplinare di gara.
Corrispettivo interamente a corpo ai sensi dell'art.53, comma 4, D.Lgs. n. 163/2006.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sia raggruppamento temporaneo da costituire o costituito, o consorzio ordinario, costituito mediante atto di mandato collettivo ed irrevocabile nelle forme previste dall'art. 37 del D. Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i.
I soggetti espletanti i servizi di progettazione e costituenti il gruppo di progettazione possono partecipare alla gara nelle forme giuridiche previste dall'ordinamento, potendo essere associati o semplicemente indicati dal concorrente.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/RTI/Consorzio) deve soddisfare, ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni:
a) iscrizione per attività del presente appalto nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformità di quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 e s..m.i.;
c) assenza di partecipazione plurima ex artt. 36, comma 5 e 37, comma 7, D.Lgs n. 163/2006.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) attestato di qualificazione rilasciato da una SOA autorizzata in corso di validità per le classi e le categorie di cui al Disciplinare di gara;
b) possesso in capo ai soggetti incaricati della progettazione dei requisiti economici di cui al Disciplinare di gara.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) attestato di qualificazione rilasciato da una SOA autorizzata in corsi di validità per le classi e le categorie di cui al Disciplinare di gara;
b) possesso in capo ai soggetti incaricati della progettazione dei requisiti tecnici di cui al

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

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