Concorsi - Partecipazione ristretta

Ristrutturazione ed ampliamento scuola elementare, rifacimento centro comunale e sistemazione piazzale scolastico e comunale di Gais

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Gais


SCADENZA 05/12/2011
Oggetto del concorso ristretto di progettazione in un grado è un progetto preliminare per la ristrutturazione e l'ampliamento della scuola elementare, il rifacimento del centro comunale e la sistemazione del piazzale scolastico e comunale a Gais.
Lo scopo del presente concorso di progettazione è di trovare il partecipante, che è più adatto ad eseguire l'incarico di progettazione per la ristrutturazione ed l'ampliamento della scuola elementare, per il rifacimento del centro comunale e per la sistemazione del piazzale scolastico e comunale a Gais tenendo conto del carattere rurale del paese. A questo scopo si indice il presente concorso ristretto di progettazione ad un grado con procedura di selezione (prequalificazione) e progetto preliminare (grado 1).
I partecipanti ammessi mediante prequalificazione devono elaborare e consegnare un progetto preliminare corrispondente all'oggetto della gara. I progetti saranno valutati e classificati nel loro insieme (complesso consistente da centro comunale, scuola elementare e piazzale). L'incarico di progettazione sarà conferito al primo classificato della graduatoria alle condizioni di cui al punto "4.9 Elaborazione successiva del progetto vincitore ed eventuale conferimento d'incarico".

Tipo di concorso
Il concorso si articola in due fasi:
- Fase 1: Procedura di selezione sulla base di referenze (prequalificazione)
- Fase 2: I Grado del concorso di progettazione (Progetto preliminare)
Il concorso si svolge sulla base della legislazione vigente.
Il concorso è ristretto ed ad un grado; si svolge in forma anonima nella fase propria del concorso di progettazione (I grado - Progetto preliminare).
Sono ammessi al concorso solo liberi professionisti e società, che risiedono in uno stato membro della Zona Economica Europea (ZEE) oppure della Svizzera o che abbiano la loro sede principale in uno di questi paesi.

Premi
I premi singoli ed indivisibili ammontano a:
I Premio: Euro 16.000,00
II Premio: Euro 11.000,00
III Premio: Euro 6.000,00
Agli altri progetti la giuria riconoscerà a proprio insindacabile giudizio tenendo conto della qualità del singolo progetto un rimborso spese. A questo scopo sono a disposizione al massimo complessivamente € 12.000,00. Se dovessero partecipare o essere ammessi alla valutazione meno di 15 progetti tale importo si riduce in proporzione. L'importo non dovrà essere assegnato per intero.
In caso di piazzamenti ex-aequo (2. Posto o 3. Posto) sarà obbligo della giuria di decidere il premio da riconoscere; l'importo complessivo di tutti i premi e rimborsi spese non potrà comunque superare l'importo totale di € 45.000,00.
Ai partecipanti non competono, per nessuna ragione, altre remunerazioni od indennizzi, di qualsiasi tipo, oltre ai premi indicati. Essi non acquistano alcun diritto di qualsiasi tipo all'ulteriore elaborazione od esecuzione dei progetti presentati.

Cerca bando