Appalti - Servizi

Servizi di Maintenance Engineering

STAZIONE APPALTANTE

Eni SpA


Codice CPV: 71350000
Codice CIG: 5473152BE6
SCADENZA 31/01/2014
L'oggetto del presente Bando è la fornitura di servizi a supporto delle attività di Maintenance Engineering in ambito Oil & Gas relativamente ad impianti in Italia e all'Estero (onshore ed offshore). L'Ingegneria di Manutenzione è la disciplina che applica i concetti ingegneristici per l'ottimizzazione manutentiva di equipment, procedure e costi al fine di ottenere una migliore manutenibilità, affidabilità e disponibilità degli impianti. Le analisi / attività principali che il Candidato dovrà eseguire, nel pieno rispetto delle normative vigenti e in primo luogo a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e di salvaguardia dell'ambiente, sono di seguito elencate, secondo le seguenti tipologie:
Philosophy & Procedure:
1. O&M Philosophy and strategy definition & document preparation.
2. Maintenance/Integrity strategies definition & document preparation.
3. Material Management, Philosophy and Strategy.
4. O&M manual preparation.
5. Develop and review the deliverables as specified in the projects scope of work.
6. Preservation Procedure, Maintenance and inspection Plans, Guidelines Definition, Integration with Best Practices.
7. Document Management Procedure.
Maintenance Engineering Analysis:
8. Preparazione di Specifiche Tecniche da includere nel procurement packages relative all'affidabilità.
9. Reliability Data Collection and Analisi(Failure rate and Repair time).
10. Availability Data Collection and data input come da specifiche Eni (eni P.O.I).
11. Sviluppo e revisione consegne come specificato nello Scope of Work.
12. Sviluppo di RCM (Reliability Centered Maintenance).
13. Analisi Maintainability (MA).
14. Failure Mode, Effects, and Criticality Analysis (FMECA).
15. FTA (Fault Tree Analysis).
16. Analisi Criticità(CA).
17. SCE (Safety Critical Element).
18. Analisi Availability (AA).
19. Analisi Root Cause Failure.
20. RBI (Risk Based Inspection) definizione di un piano di ispezione ottimizzato in termini di tipo e frequenza basato sulla risk analysis of loss of containment.
21. Partecipazione a QRA/SIL/HAZOP sessions.
22. Risk Analyses in termini di ambiente, costi e aspetti relativi alla sicurezza.
23. Gap Analyses di impianti esistenti.
24. Preparazione di corsi tecnici sulle metodologie di reliability/availability.
25. Preparazione di workflow e procedure per reliability/availability.
26. Ingegneria Controlli Non Distruttivi.
27. Analisi Remote monitoring and Predictive.
28. Analisi RAM (Reliability, Availability, Maintainability).
29. Analisi SIL (Safety Integrity Level).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Sede del Candidato e/o presso le sedi centrali e/o periferiche del Committente o di suoi Contrattisti in Italia e/o all'estero.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 12 000 000 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Saranno escluse dalla Gara le richieste di partecipazione non conformi ai seguenti requisiti minimi inderogabili e non corredate della documentazione sotto indicata, essendo elementi essenziali per la candidatura e/o prescrizioni previste dal D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, dal D P.R. n. 207 del 2010 e/o da altre disposizioni di leggi vigenti:
a1) Documento di Politica Ambientale sottoscritto dalla Direzione (v. Nota 1).
Nel caso di Raggruppamenti di Imprese, il suddetto Documento dovrà essere fornito all'Ente Aggiudicatore da parte del mandatario, all'atto della presentazione della richiesta di partecipazione (v. Nota 2).
Nel caso di Consorzi il Documento di Politica Ambientale deve fare riferimento al Consorzio stesso (v. Nota 1).
Nota 1: Il documento di Politica Ambientale deve essere attinente alle attività oggetto del Bando.
Nota 2: Il documento di Politica Ambientale deve essere attinente alle attività che il componente dovrà svolgere nell'ambito del Raggruppamento di Imprese.
a2) Disponibilità di un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) in accordo alla Norma ISO 9001:2008 (v. Nota 1).
Nel caso di Raggruppamenti di Imprese i componenti devono disporre di un SGQ in accordo alla Norma ISO 9001:2008 (v. Nota 2).
Nel caso di Consorzi la documentazione relativa al SGQ deve fare riferimento al Consorzio stesso (v. Nota 1).
La relativa documentazione (Manuale della Qualità ed eventuale certificazione del SGQ rilasciata da Ente accreditato per il settore oggetto del certificato) dovrà essere fornita all'Ente Aggiudicatore all'atto della presentazione della richiesta di partecipazione.
Nota 1: La documentazione del SGQ deve essere attinente alle attività oggetto del Bando.
Nota 2: La documentazione del SGQ deve essere attinente alle attività che il componente dovrà svolgere nell'ambito del Raggruppamento di Imprese.
N.B.1: Sistemi di Gestione per la Qualità, comunemente applicati nel settore merceologico di riferimento, conformi ad altri standard internazionali, saranno ammessi solo nel caso in cui soddisfino tutti i requisiti previsti dalla norma ISO 9001:2008.
N.B.2: L'Ente Aggiudicatore si riserva la possibilità di effettuare verifiche ispettive presso i Candidati per valutare l'effettiva implementazione ed applicazione del SGQ.
a3)
1) I documenti relativi alla Salute e Sicurezza, emessi su carta intestata del Candidato e recanti la firma del Datore di lavoro, quali:
- Dati generali (anagrafica azienda, numero dei dipendenti e unità produttive),
- Breve descrizione di tutte le attività svolte (con particolare dettaglio per quelle oggetto del Bando),
- Copia della documentazione relativa alla valutazione dei rischi (comprensivo dei criteri di valutazione, degli interventi preventivi e/o protettivi implementati sulla base dei rischi individuati (con particolare dettaglio per le attività oggetto del Bando) o autocertificazione nei casi previsti dalla normativa vigente,
- Il protocollo di sorveglianza sanitaria ove previsto dalla normativa vigente per le mansioni svolte nelle attività oggetto del Bando,
- Copia della certificazione OHSAS 18001:2007 del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza rilasciata da Ente accreditato e relativa ad attività condotte dal Candidato nel settore merceologico oggetto del presente Bando (N.B.1).
In mancanza della certificazione del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza dovranno essere prodotti i seguenti documenti:
- Organizzazione aziendale (con dettaglio specifico verso i ruoli per la sicurezza e salute dei propri lavoratori che operano nelle attività oggetto del Bando),
- Politica di Salute e Sicurezza del Candidato,
- Addestramento, formazione ed informazione del personale per gli aspetti di salute e sicurezza,
- Elenco delle procedure e/o istruzioni di sicurezza e di lavoro normalmente utilizzate nell'esecuzione delle attività oggetto del Bando.
Nel caso di Raggruppamenti di Imprese, tutti i componenti devono disporre dei suddetti documenti. I suddetti documenti dovranno essere forniti all'Ente Aggiudicatore da parte del mandatario all'atto della presentazione della richiesta di partecipazione.
Nel caso di Consorzi i suddetti documenti devono fare riferimento al Consorzio stesso.
L'Ente Aggiudicatore si riserva la possibilità di effettuare verifiche ispettive presso i Candidati per i requisiti di Salute e Sicurezza richiesti.
N.B.1: Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza, comunemente applicati nel settore merceologico di riferimento, conformi ad altri standard internazionali, saranno ammessi solo nel caso in cui soddisfano tutti i requisiti previsti dalla norma OHSAS 18001:2007.
2) Dichiarazione di Conformità delle attrezzature, delle macchine e dei componenti di sicurezza forniti all'Ente Aggiudicatore, ovvero utilizzati presso i siti di quest'ultimo, al D.Lgs. n. 17 del 27.1.2010 (attuazione della Direttiva 2006/42/CE), al D.Lgs. n. 624 del 1996 e al D.Lgs. n. 81 del 2008 e successive modifiche e integrazioni, ove applicabili.
Nel caso di Raggruppamenti di Imprese, la Dichiarazione di Conformità dovrà essere rilasciata da tutti i componenti del Raggruppamento. Nel caso di Consorzi ordinari di cui all'art. 34, comma 1 lett. e) del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, la Dichiarazione di Conformità dovrà essere rilasciata dal Consorzio stesso. Nel caso di Consorzi di cui alle lett. b) e c) del predetto art. 34 comma 1 del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, tale Dichiarazione potrà essere rilasciata dall'impresa consorziata che eseguirà l'appalto a beneficio del Consorzio.
3) Dichiarazione attestante che eventuali strumenti e apparati di misura e monitoraggio di agenti fisici/chimici rilevanti ai fini della sicurezza saranno dotati delle certificazioni previste dalle normative di riferimento rilasciate da Enti accreditati e aventi validità per il previsto periodo di impiego.
Nel caso di Raggruppamenti di Imprese, la Dichiarazione dovrà essere rilasciata da tutti i componenti del Raggruppamento. Nel caso di Consorzi ordinari di cui all'art. 34, comma 1 lett. e) del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, la Dichiarazione dovrà essere rilasciata dal Consorzio stesso. Nel caso di Consorzi di cui alle lett. b) e c) del predetto art. 34 comma 1 del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, tale Dichiarazione potrà essere rilasciata dall'impresa consorziata che eseguirà l'appalto a beneficio del Consorzio.
b) Referenze:
Requisito minimo per il candidato ai fini dell'idoneità della candidatura è possedere un'esperienza consolidata negli ultimi 5 anni nell'ingegneria di manutenzione e nello specifico nei servizi oggetto del Bando. Tale esperienza deve essere dimostrata presentando referenze dirette (non subappalti) relative agli ultimi 5 anni possedute dal candidato con almeno 3 diverse Oil Company.
Le referenze presentate devono contenere le informazioni e devono essere presentate secondo quanto indicato al punto III .2.3) Capacità tecnica.
c) Organizzazione:
1. Il Candidato come requisito minimo ai fini dell'idoneità della candidatura deve avere già operato sia in Italia che all'estero.
2. Il Candidato dovrà organizzarsi per poter soddisfare le esigenze del Committente sia in Italia che all'estero.
3. Il Candidato deve fornire le informazioni di cui al punto III .2.3) Capacità tecnica.
d) Potenzialità / Disponibilità:
Requisito minimo del candidato è avere la disponibilità al momento della candidatura di un numero minimo di tecnici dipendenti del candidato in varie discipline inerenti i servizi oggetto del presente Bando. I dettagli relativi al numero minimo di tecnici richiesti suddivisi per disciplina e con indicazioni delle esperienze o capacità tecniche minime richieste, viene indicato al punto III .2.3) Capacità tecnica, paragrafo 4.
Come ulteriore requisito minimo il candidato deve avere la potenzialità di disporre di un numero minimo di tecnici aggiuntivi siano essi dipendenti del candidato siano essi esterni o di subappaltatori.
I dettagli relativi al numero minimo di tecnici richiesti suddivisi per disciplina e con indicazioni delle esperienze o capacità tecniche minime richieste, viene indicato al punto III .2.3) Capacità tecnica, paragrafo 5.
I requisiti di cui ai punti da b) a d) si devono intendere aggregati nel caso di Raggruppamenti di Imprese e di Consorzio ordinario di cui alla lett. e) dell'art. 34 comma 1 del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i. Nel caso di Consorzi di cui alle lett. b) e c) dell'art. 34 comma 1 del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, i requisiti di cui ai precedenti punti da b) a d) dovranno essere comprovati secondo quanto previsto dall'art. 35 del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i.
e) Il Candidato dovrà produrre, contestualmente alla richiesta di partecipazione, una dichiarazione, corredata da una copia leggibile di un valido documento di identità del sottoscrittore, attestante:
- che non sussistono nei confronti del Candidato le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i.,
- il possesso dei necessari requisiti di idoneità tecnico-professionale con riferimento alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi dell'art. 26, comma 1 lett. a) del D.Lgs. n. 81 del 2008 ovvero dell'art. 90 comma 9 del D.Lgs. n. 81 del 2008, avuto riguardo alla natura delle attività oggetto dell'appalto,
- il possesso dei requisiti per le attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati di cui al DPR N. 177/2011 del 14.9.2011.
In caso di Raggruppamenti di Imprese ogni Impresa deve presentare la propria dichiarazione. In caso di Consorzio la dichiarazione deve essere rilasciata dal Consorzio stesso. Nel caso di Consorzi di cui all'art. 34 comma 1 lett. b) e c) del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, la dichiarazione deve essere rilasciata, oltre che dal Consorzio, dall'impresa consorziata che eseguirà l'appalto.
Il Candidato prende atto che il mancato possesso di anche uno solo dei requisiti di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i, ovvero dei requisiti di idoneità tecnico-professionale con riferimento alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro di cui sopra, ovvero la produzione di una dichiarazione risultante irregolare, mendace o incompleta, costituiscono motivo di esclusione dalla gara.
L'Ente Aggiudicatore si riserva il diritto di richiedere la produzione di ogni opportuna certificazione in ordine al possesso dei requisiti richiesti, prima dell'eventuale conclusione del contratto e comunque di accertare, anche autonomamente, a propria discrezione in qualsiasi momento della procedura di gara, con qualsiasi mezzo consentito, la veridicità di tale dichiarazione.
In ogni caso le suddette cause di esclusione saranno applicate dall'Ente Aggiudicatore in conformità con le previsioni dell'art. 46 comma 1bis del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i. che si intendono integralmente richiamate.
Il Candidato dovrà inoltre produrre, contestualmente alla richiesta di partecipazione, il Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.), in originale o in copia autenticata, o apposita dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445 2000, redatta come da facsimile reperibile sul sito https://eprocurement.eni.it con il seguente percorso: Fornitori/Gare e Appalti/Documenti di Gara/Modulistica Antimafia, riportante l'attuale assetto societario, i soggetti che amministrano l'Impresa e l'eventuale Direttore Tecnico,.
Qualora l'Impresa abbia individuato la figura del Direttore Tecnico e il nominativo dello stesso non sia riportato nel C.C.I.A.A. è necessaria una dichiarazione a firma del rappresentante legale dell'Impresa o di un procuratore a ciò abilitato, riportante il nominativo ed i relativi dati anagrafici del Direttore Tecnico. Se l'Impresa non avesse individuato la figura del Direttore Tecnico, tale situazione deve essere comunque dichiarata nei modi predetti.
Nel caso di società costituite all'estero, prive di una sede secondaria con rappresentanza stabile in Italia, è richiesto il certificato di iscrizione agli analoghi registri professionali dello Stato residenza. Qualora tale Stato non preveda l'obbligo di iscrizione in registri professionali, è richiesta una dichiarazione scritta attestante l'esercizio della professione di imprenditore. In ogni caso, dovrà essere prodotta documentazione attestante le generalità di coloro che esercitano poteri di amministrazione, di rappresentanza o di direzione dell'impresa.
L'Ente Aggiudicatore si riserva il diritto di accertare a propria discrezione in qualsiasi momento della procedura di gara o in caso di assegnazione del Contratto, con qualsiasi mezzo consentito, la veridicità di tale documentazione.
In caso di Raggruppamenti di Imprese ogni Impresa deve presentare il proprio Certificato o la propria dichiarazione.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Il Candidato dovrà dare evidenza, a pena di esclusione dalla gara, della propria capacità economica e finanziaria.
A tal proposito il Candidato dovrà produrre, contestualmente alla richiesta di partecipazione, copia dei bilanci approvati relativi agli ultimi 3 esercizi. Le Società di recente formazione, con l'eccezione di quelle scaturite da fusione/incorporazione di società preesistenti, dovranno essere in grado di fornire copia di almeno un bilancio depositato relativo all'esercizio precedente alla data del presente Bando.
I bilanci dovranno essere riferiti al Candidato e non al Gruppo di appartenenza. Nel caso di Raggruppamenti di Imprese tutti i componenti devono presentare il proprio bilancio. Nel caso di Consorzi i bilanci devono essere forniti sia dal Consorzio che dalle singole imprese consorziate.
Il Candidato inoltre, a pena di esclusione dalla gara, dovrà fornire evidenza, sulla base dei suddetti bilanci, del conseguimento di un fatturato medio annuo non inferiore a 4 000 000 Euro.
In caso di Raggruppamenti di Imprese e di Consorzi, di cui all'art. 34 lett. b), c), d) ed e) del d. Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i., il suddetto fatturato deve essere posseduto nella misura indicata all'art .92 del D.P.R. n. 207 del 2010 e s.m.i. in caso di Lavori, dagli artt. 275 e 277 del D.P.R. n. 207 del 2010 e s.m.i. in caso di Fornitura e/o Servizi.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: La sezione tecnica della candidatura dovrà seguire il seguente indice e deve riportare i seguenti contenuti:
Par. 1 - Referenze ed esperienza nell'ingegneria di manutenzione:
Il Candidato dovrà elencare le referenze più significative (almeno 3, ciascuna con una diversa Oil Company), maturate negli ultimi cinque anni direttamente con Oil Company (non subappalti), attinenti i servizi di cui al Par. II.1.5, descrivendo per ciascuna referenza:
- anno di inizio del contratto,
- nome del Cliente,
- descrizione del tipo di attività di ingegneria di manutenzione/verifiche effettuate,
- breve descrizione dei risultati conseguiti in termini di risparmio costi , riduzione perdite di produzione e miglioramenti apportati al processo manutentivo,
- report di fine attività,
- durata del contratto,
- fatturato annuale del Contratto,
- eventuali attività che sono state oggetto di subappalto,
- numero di risorse di subappaltatori utilizzate,
- sistemi informativi gestionali e tecnici utilizzati,
- numero/qualifica risorse impiegate.
Si comunica ai fini della valutazione che non verranno considerate valide referenze con informazioni non complete, non maturate negli ultimi 5 anni direttamente con Oil Company e non pertinenti con l'oggetto del presente Bando.
Par. 2 - Organizzazione Del Candidato:
a) Il Candidato deve fornire descrizione della struttura organizzativa, Organigramma, sede/sedi operative attualmente in essere in Italia e all'estero e quelle che il Candidato intende implementare per la gestione delle attività in oggetto.
b) Il candidato deve fornire l'elenco delle attività in oggetto che intende subappaltare.
Par. 3 - Software E Codici:
Il candidato deve fornire l'elenco dei software dedicati allo svolgimento delle attività di ingegneria di manutenzione.
In particolare verrà considerato requisito minimo per la candidatura il possesso delle licenze dei seguenti software:
- Maros,
- Primavera P6,
- Winproject.
Par. 4 - Lista Del Personale Attualmente Dipendente E Cv:
Il Candidato dovrà fornire la documentazione atta a dimostrare, al momento della presentazione della candidatura, di avere alle sue dirette dipendenze o legate da collaborazione continuativa di almeno 3 anni, come minimo le seguenti figure professionali:
- n. 1 Figura di interfaccia con il Committente,
- n. 2 Maintenance Engineering Coordinator con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 2 Realiability Engineering con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 2 Material Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Rotating Machinery Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 2 Mechanical Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 2 Electrical Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 2 Instrumental Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 2 Automation Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 2 Pipeline Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Data Master Maintenance Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Corrosion Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 2 Data Collection Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 QA-QC Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Civil Maintenance Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Fire Fighting Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 HVAC Maintenance Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Metrology Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Telecomunication Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Contracts Tech Support Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 2 Planning Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 2 CMMS Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Cost Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Cost Controller con almeno 5 anni di esperienza specifica
- n. 1 Document Controller con almeno 5 anni di esperienza specifica.
Ciascuna delle figure professionali sopracitate deve adempiere ai requisiti indicati per le attività di competenza di cui al Par. II.1.5 e per ognuna si richiede CV dettagliato che riporti: Nome, Età, Nazionalità, Conoscenze linguistiche, Qualifica ed Anzianità, Area di competenza, Conoscenza dei software, tools, codici standards, Esperienze in progetti O&M/RAM e Lista di Progetti/Esperienze precedenti con:
1. Nome progetto.
2. Fase (Operations, decommissioning, etc.).
3. Company.
4. Cliente.
5. Location (Onshore, Offshore).
6. Attività sviluppate in campo.
Per avvalorare conoscenze di tools e software il candidato deve allegare certificati, attestati di partecipazione a corsi e/o spiegare dove sono state apprese ed esercitate le conoscenze dichiarate.
Viene richiesto inoltre come requisito minimo che almeno la metà delle risorse sopra indicate abbia maturato un'esperienza minima all'estero di 2 anni.
Par. 5 - Lista Altro Personale E Cv:
Requisito minimo per l'idoneità della candidatura è inviare un numero minimo di CV di tecnici aggiuntivi che il Candidato può mobilitare in caso di aggiudicazione del contratto:
- n. 1 Realiability Engineering con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Material Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Rotating Machinery Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Mechanical Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Electrical Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Instrumental Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Automation Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Pipeline Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Data Master Maintenance Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Corrosion Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Data Collection Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Civil Maintenance Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Fire Fighting Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 HVAC Maintenance Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Metrology Maintenance Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Telecomunication Engineer con almeno 10 anni di esperienza specifica,
- n. 1 CMMS Engineer con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Cost Controller con almeno 5 anni di esperienza specifica,
- n. 1 Document Controller con almeno 5 anni di esperienza specifica.
Ciascuna delle figure professionali sopracitate deve adempiere ai requisiti indicati per le attività di competenza di cui al Par. II.1.5 e per ognuna si richiede CV dettagliato che riporti: Nome, Età, Nazionalità, Conoscenze linguistiche, Qualifica ed Anzianità, Area di competenza, Conoscenza dei software, tools, codici standards, Esperienze in progetti O&M/RAM e Lista di Progetti/Esperienze precedenti con:
1. Nome progetto.
2. Fase (Operations, decommissioning, etc.).
3. Company.
4. Cliente.
5. Location (Onshore, Offshore).
Per avvalorare conoscenze di tools e software il candidato deve allegare certificati, attestati di partecipazione a corsi e/o spiegare dove sono state apprese ed esercitate le conoscenze dichiarate.

Tipo di procedura: Procedura negoziata
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari:
a) Modalità di presentazione della documentazione: la documentazione presentata per la candidatura dovrà necessariamente essere raccolta e organizzata in sezioni. Le sezioni dovranno essere strutturate rispettando la numerazione, la gerarchia e il titolo riportato nel Bando. Ogni sezione conterrà la documentazione che il Candidato intende sottoporre all'Ente Aggiudicatore per la valutazione dei requisiti in accordo a quanto richiesto nel Bando (a titolo di esempio ci sarà la Sezione III.2 - Condizioni di partecipazione, al cui interno si troverà il paragrafo III.2.1 - a1) Documento di Politica Ambientale sottoscritto dalla Direzione, con la documentazione di pertinenza e così via per la restante documentazione).
b) Il Candidato dovrà presentare la documentazione in originale + copia cartacea conforme all'originale + copia elettronica conforme all'originale su supporto CD ROM oppure USB.
c) Non sono ammesse duplicazioni delle richieste di partecipazione e delle offerte né dirette né tramite “Raggruppamento di Imprese”.
d) La richiesta di partecipazione non vincola in alcun modo l'Ente Aggiudicatore. L'Ente Aggiudicatore si riserva di procedere alla trasmissione degli inviti ai Candidati da esso prescelti, fissando i termini per la presentazione delle offerte. Il presente Bando e la ricezione delle eventuali offerte non comportano per l'Ente Aggiudicatore alcun obbligo o impegno di aggiudicazione nei confronti degli eventuali offerenti né attribuiscono a questi ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte dell'Ente Aggiudicatore a qualunque titolo. L'Ente Aggiudicatore si riserva inoltre, a suo insindacabile giudizio e senza alcun diritto o pretesa da parte degli eventuali Candidati, di provvedere all'annullamento del presente Bando.
e) Gli inviti a concorrere saranno accompagnati dal capitolato delle clausole e delle condizioni generali, specifiche tecniche, condizioni specifiche, sulla base dei quali dovrà essere formulata l'offerta.
f) La busta contenente la richiesta di partecipazione dovrà riportare la dicitura “Riservata - Non aprire”.
g) Non saranno accettate documentazioni inviate via fax o via e-mail.
h) La richiesta di partecipazione non dovrà riportare prezzi o tariffe.
i) All'atto della presentazione delle richieste di partecipazione, il Candidato è tenuto ad indicare il domicilio eletto per le comunicazioni d'ufficio inerenti il presente Bando e il numero di fax al quale ricevere le predette comunicazioni. Il Candidato dovrà inoltre indicare il proprio indirizzo di posta elettronica (specificando se si tratta di posta elettronica certificata) e autorizzare espressamente l'Ente Aggiudicatore ad utilizzare il fax come mezzo di invio delle suddette comunicazioni.

Cerca bando