Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di architettura e ingegneria relativi alla rivalutazione della sicurezza sismica della diga vasca S. Anna in agro di Isola Capo Rizzuto e Cutro

STAZIONE APPALTANTE

Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese


Codice CPV: 71300000
SCADENZA 10/02/2020
ALLEGATI AL BANDO

Verifiche sismiche del corpo diga e delle opere accessorie, studio geotecnico, indagini geognostiche e sulle strutture in C.A. e relative prove di laboratorio, rivalutazione idrologico‐idraulica per la verifica del franco della diga, studio dei moti di filtrazione, della diga vasca S. Anna in agro di Isola Capo Rizzuto e Cutro, Crotone (KR), in concessione al Consorzio di bonifica Ionio crotonese.

L’appalto prevede l’esecuzione di servizi di ingegneria, attività di indagine, verifiche e studi propedeutici ai fini della rivalutazione della sicurezza sismica dello sbarramento e delle opere accessorie della diga vasca S. Anna, così articolata: ricognizione e verifica della documentazione esistente presso il Consorzio di bonifica; attività di rilievo sulle aree e sulle opere interessate dalle verifiche sismiche e ricostruzione di eventuali disegni di consistenza oltre quelli già disponibili presso il Consorzio di bonifica; partendo dai piani delle indagini geologico-geotecniche, strumentali e sui materiali propedeutiche all’esecuzione delle verifiche sismiche proposti dal bando, il partecipante potrà assumere i piani disponibili o proporne altri in alternativa, nel rispetto delle normative vigenti, da illustrare nel modello di offerta tecnica; esecuzione delle indagini e prove di laboratorio; studio geologico e geotecnico del corpo diga e dei terreni in fondazione; eventuale studio sismotettonico; esecuzione delle verifiche sismiche con livello di conoscenza richiesto pari a LC3 (conoscenza approfondita) sulle opere in c.a., come definito dal D.M. del 17.1.2018 e dalla circolare esplicativa applicabile; giudizio complessivo sulla sicurezza sismica; studio della rivalutazione idrologica‐idraulica per la verifica del franco della diga; studio dei moti di filtrazione.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 229.188,83 euro

Luogo principale di esecuzione: Crotone (KR)

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 190

Capacità economica e finanziaria

1) fatturato globale per servizi di ingegneria e/o architettura relativo ai migliori tre degli ultimi cinque esercizi disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando, per un importo pari o maggiore a 1,5 volte l’importo a base di gara;

2) fatturato per servizi similari a quelli oggetto di appalto relativo ai migliori tre degli ultimi cinque esercizi disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando pari o maggiore all’importo a base di gara.

Capacità professionale e tecnica

1) un elenco di servizi di ingegneria e architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando e relativi a valutazioni di sicurezza su opere similari oggetto dell’appalto ossia opere strategiche, edifici, invasi e dighe;

2) un elenco di servizi di ingegneria e architettura espletati negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando e relativi ad attività di rilievi e di indagini geologico-geotecniche, strutturali e sui materiali su opere similari oggetto dell’appalto ossia opere strategiche, edifici, invasi e dighe.

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto
Il compenso per il servizio di verifica della vulnerabilità in oggetto sarà liquidato entro 30 giorni dall’emissione della fattura, che non potrà essere emessa prima della presa visione e dall’autorizzazione al pagamento da parte del RUP, e comunque successiva alla consegna degli elaborati per come previsto nel disciplinare di gara.

Le fatture dovranno necessariamente indicare all’elemento «codice destinatario», il codice univoco ufficio e i codici CUP e CIG. Il mancato inserimento dei codici da ultimo citati determina il rifiuto della fattura da parte della stazione appaltante. Le fatture prive degli elementi sopra indicati non saranno accettate dall’ente.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando