Concorsi - Partecipazione aperta

Servizi di consulenza per la progettazione, la fornitura e la manutenzione dell'infrastruttura dell'autorità europea di certificazione primaria del nuovo sistema del tachigrafo digitale (GEN 2)

STAZIONE APPALTANTE

Commissione europea, Joint Research Centre (JRC), Institute for the Protection and Security of the Citizen


Codice CPV: 42965000
SCADENZA 11/08/2016
ALLEGATI AL BANDO

 

Il presente appalto riguarda la progettazione, la fornitura e la manutenzione dell'infrastruttura dell'autorità europea di certificazione primaria del nuovo sistema del tachigrafo digitale (GEN 2).
Il nuovo sistema del tachigrafo digitale (DT) è composto da un'unità elettronica di bordo installata nella cabina del veicolo, collegata a un sensore di movimento, installato in prossimità della scatola del cambio del veicolo. Tale attrezzatura permette di registrare le attività di guida. Un'infrastruttura basata sulla crittografia sia a chiave simmetrica che a chiave pubblica è stata ideata per rendere sicure le operazioni e le interazioni dei componenti (vale a dire la comunicazione unità elettronica di bordo-carta, la comunicazione unità elettronica di bordo-sensore di movimento, la comunicazione unità elettronica di bordo-dispositivo esterno del GNSS, il trasferimento dei dati della carta e dell'unità elettronica di bordo, l'elaborazione dei dati della carta).
Per facilitare lo sviluppo dei nuovi componenti del tachigrafo digitale dovranno essere distribuiti certificati e chiavi di esempio ai fabbricanti di tali componenti prima della realizzazione dei sistemi dell'autorità europea di certificazione primaria.
Per sostenere il funzionamento del nuovo tachigrafo digitale è necessario progettare, attuare e mantenere i sistemi che forniscono i servizi dell'autorità europea di certificazione primaria, vale a dire le operazioni dell'autorità di certificazione primaria e di distribuzione della chiave simmetrica.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1 125 000.00 EUR

Tipo di procedura: Aperta
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri riportati nel disciplinare di gara

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando