Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di ingegneria e architettura relativi ai lavori di realizzazione del Museo del Mare nel comprensorio del Porto Vecchio

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Trieste


Codice CPV: 71221000
SCADENZA 09/04/2019
ALLEGATI AL BANDO

Servizio di progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione relativamente ai lavori di realizzazione del Museo del Mare nel comprensorio del Porto Vecchio.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.633.157,82 euro

Luogo principale di esecuzione: Comune di Trieste

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 240

Informazioni relative alle opzioni
Riserva di affidamento diretto dell'incarico di coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione e di Direzione Lavori (con esclusione delle opere edili, di arredo urbano e di quelle relative agli impianti meccanici) al progettista ai sensi dell'art. 157, comma 1, del Codice.

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Requisiti di cui al D.M. 2.12.2016 n. 163; (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) iscrizione nel Registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; iscrizione negli appositi albi professionali previsti per l'esercizio dell'attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell'incarico; requisiti di cui all'art. 98 del D.Lgs. n. 81/2008.

Capacità economica e finanziaria

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Fatturato globale minimo per servizi di ingegneria e architettura di cui al presente appalto relativo ai migliori 3 esercizi dell'ultimo decennio antecedente la pubblicazione del bando, non inferiore a 1 141 227,75 euro pari all'importo a base di gara.

Capacità professionale e tecnica

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Un elenco di servizi di ingegneria ed architettura espletati negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando e relativi ai lavori di ognuna delle categorie e ID indicate nella tabella riportata nel Disciplinare di gara e il cui importo minimo complessivo, per ogni categoria e ID, è almeno pari all'importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID.

«Servizi di punta» di ingegneria e architettura – da intendersi come servizi ultimati – eseguiti negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, con le seguenti caratteristiche: l'operatore economico deve aver eseguito, per ciascuna delle categorie e ID della tabella riportata nel Disciplinare di gara, 2 servizi per lavori analoghi, per dimensione e caratteristiche tecniche, a quelli oggetto dell'affidamento, di importo complessivo, per ogni categoria e ID, almeno pari a 0,40 volte il valore della medesima.

In luogo dei 2 servizi, è possibile dimostrare il possesso del requisito anche mediante un unico servizio purché di importo almeno pari al minimo richiesto nella relativa categoria e ID.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
La gara telematica avviene attraverso la piattaforma eappalti.regione.fvg.it della Regione Friuli-Venezia Giulia. Eventuali plichi cartacei non potranno essere presi in considerazione.

Eventuali quesiti dovranno pervenire, esclusivamente in lingua italiana, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte (30.3.2019) e le relative risposte saranno inserite nel sito internet del Comune di Trieste, sezione bandi di gara fino a 6 giorni prima della scadenza del medesimo termine (4.4.2019).

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando