Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di ingegneria ed architettura e Lavori a supporto della progettazione relativo alla redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per lo studio geologico relativo al completamento della S.P. 59 “Fresilia” in direzione Sprondasino

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Isernia


Codice CPV: 71300000, 45121000, 45122000
Codice CUP: H72F15000020002
SCADENZA 11/01/2018
ALLEGATI AL BANDO

Appalto misto, ai sensi dell’art. 28 del Codice Appalti: “Servizi di ingegneria ed architettura” e “Lavori a supporto della progettazione" relativo alla redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica di cui all’art. 23 del Codice Appalti per lo studio geologico relativo al completamento della S.P. 59 “Fresilia” in direzione Sprondasino.

L’intervento oggetto della presente gara consiste nella redazione del Progetto di Fattibilità tecnica ed economica per l’individuazione del tracciato relativo al completamento della SP Fresilia che andrà a collegare due importanti arterie (in gestione ANAS) la SS647 Fondo Valle Biferno con la SS 650 Fondo Valle Trigno, con innesto alla SP 72 F.V. Verrino.

Dovranno essere raggiunti tutti gli obiettivi di ricerca e studio del territorio mediante cartografie, planimetrie, aerofotogrammetrie, certe di rischio geologico, frane, vincoli ambientali, forestali ed urbanistici, carte per la pericolosità sismica ed approfondito studio per l’eventuale svuotamento rapido della diga di Chiauci il cui corso ricalca il bacino del fiume trigno fino alla località Sprondasino. Alla documentazione cartografica seguirà:

  • una prima fase con l'esecuzione di una campagna di indagini geofisiche corpose da eseguirsi in tratti alterni lungo tutto il tracciato di circa 8.000 metri lineari di sismiche a rifrazione al fine di individuare le caratteristiche principali dei terreni interessati,
  • una seconda fase con l'esecuzione di sondaggi geognostici a perforazione a profondità diverse con esecuzione di indagini geotecniche in situ e prelievo di campioni per meglio caratterizzare le caratteristiche geotecniche dei terreni attraversati, eseguiti da imprese in possesso dei requisiti SOA 20-B (classifica I).

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 305.000,00 euro

Luogo principale di esecuzione: L’area progettuale interessa i Comuni di Civitanova del Sannio, Bagnoli del Trigno, Frosolone e Salcito.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 80
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 120

Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Le forme giuridiche ammesse sono quelle indicate tassativamente nell’ 46 comma 1, dalla lettera a) alla f) del Codice, ma, per la parte secondaria relativa ai lavori di sondaggi e prove di laboratorio, possono essere ammesse anche quelle indicate nell’art. 45 del Codice.
Requisiti di idoneità professionale “Servizi di ingegneria ed architettura”.
I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di cui al paragrafo 7.1 del disciplinare di gara, in linea con il Decreto MIT del 2.12.2016, n. 263 e
Requisiti di idoneità professionale "Lavori sondaggi geognostici, indagini geognostiche e prelievi”: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di cui al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bandi UE

Cerca bando