Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di ingegneria ed architettura per la realizzazione dell'ampliamento e ristrutturazione del Presidio Ospedaliero Santa Verdiana

STAZIONE APPALTANTE

Azienda USL Toscana centro


Codice CPV: 71221000
Codice CUP: G31B16000470005
Codice CIG: 707747337B
SCADENZA 10/08/2017
ALLEGATI AL BANDO

Progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione per la realizzazione dell'ampliamento e ristrutturazione del Presidio Ospedaliero «Santa Verdiana» — fase 2 in Via dei Mille a Castelfiorentino (FI). Lotto unico.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 852.650,38 Euro

Luogo principale di esecuzione: Castelfiorentino (FI).

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Informazioni complementari
La durata del contratto riportata al precedente paragrafo II.2.7 è riferita esclusivamente alla progettazione definitiva ed esecutiva e non comprende le attività di Direzione Lavori, Contabilità e Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione la cui durata è correlata alla fase di effettuazione dei lavori.

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Ai sensi dell'art. 3, comma 1, lettera vvvv), del D.Lgs. 50/2016 e s.m., i servizi oggetto del presente appalto sono riservati ad operatori economici esercenti una professione regolamentata ai sensi dell'art. 3 della direttiva 2005/36/CE.
Sono ammessi alla partecipazione i soggetti di cui all'art. 46, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m..
Ai sensi dell'art. 24, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. l'incarico deve essere espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili, nominativamente indicati già in sede di offerta, e in possesso dei requisiti di idoneità professionale, di capacità economico-finanziaria e tecnico professionale specificati nel disciplinare di gara.
Per informazioni di maggior dettaglio si rinvia al Disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
L'appalto è espletato in esecuzione della Deliberazione a contrarre 944 del 22.6.2017.
La gara d'appalto con procedura aperta si svolgerà interamente in modalità telematica mediante il Sistema di Appalti Telematici del Servizio Sanitario della Regione Toscana (START).
Le domande di partecipazione e le offerte dovranno essere predisposte sulla base della modellistica disponibile sulla piattaforma telematica del Sistema di Appalti Telematici del Servizio Sanitario della Regione Toscana (START) ed inviate mediante lo stesso sistema.
Le norme integrative del presente bando in ordine alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto sono indicate nel disciplinare di gara.
La documentazione relativa alla presente gara d'appalto è la seguente:
— Bando di gara e disciplinare di gara (con relativa modulistica allegata);
— Capitolato d'oneri;
— Progetto di fattibilità tecnica ed economica;
— Linee Guida per la progettazione;
— Schema di contratto d'incarico.
Tale documentazione sarà disponibile sulla piattaforma informatica regionale START (Sistema di Appalti Telematici del Servizio Sanitario della Regione Toscana), accessibile all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/, nonché sul sito internet dell'Azienda Toscana centro: www.uslcentro.toscana.it alla sezione «Amministrazione trasparente» — «Bandi di gara e contratti».
Non sono ammesse offerte parziali.
Ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. l'offerta è corredata da una garanzia fideiussoria, denominata «garanzia provvisoria», pari al 2 % del prezzo base indicato nel bando, sotto forma di cauzione o di fideiussione, a scelta dell'offerente a favore dell'Azienda USL Toscana Centro, Piazza Santa Maria Nuova 1 — 50122 Firenze. Ai sensi del comma 10 del medesimo articolo con i termini «prezzo base indicato nel bando» si intende la quota parte del presente appalto relativa alla prestazione di «Direzione e contabilità dei lavori», al «Coordinamento della Sicurezza in fase di esecuzione» nonché alle «Prestazioni integrative» di cui alla tabella 2 del paragrafo 1.1. del Disciplinare di gara, pari a 415 245,33 EUR. Quindi l'importo della garanzia deve essere pari a 8 304,91 EUR.
L'appalto si riconduce nell'ambito del complesso intervento volto alla realizzazione dell'ampliamento e ristrutturazione del Presidio Ospedaliero «Santa Verdiana» — fase 2 in Via dei Mille a Castelfiorentino (FI), interamente finanziato con risorse aziendali (mutui da contrarre, alienazioni, fondi anticipazioni, altro).
Il Responsabile Unico del Procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e s.m. è l'ing. Luca Tani, Direttore Area Manutenzione e gestione investimenti Empoli — S.O.C. Gestione Investimenti Empoli.
Il Responsabile del Procedimento di gara ai sensi dell'art. 6 della L. 241/1990 è il dott. Gabriele Marconcini, Direttore ad interim della U.O.C. Piano Investimenti e Attività amministrative di supporto del Dipartimento Tecnico ex AUSL 4 PO dell'Azienda USL Toscana centro.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando