Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di ingegneria per l'adeguamento dell'impianto di depurazione di Casa del Lupo sito in Porcari (LU) - Primo Stralcio Funzionale

STAZIONE APPALTANTE

Aquapur Multiservizi S.p.A.


Codice CPV: 71247000
Codice CUP: F62El6000000007
Codice CIG: 730713508
SCADENZA 30/03/2018
ALLEGATI AL BANDO

La Procedura ha ad oggetto l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria per i lavori di adeguamento — primo stralcio funzionale — dell’impianto di depurazione di Casa del Lupo sito in Porcari (LU). In particolare, la gara si riferisce all'appalto dei servizi tecnici di ingegneria ed architettura costituiti da:
a) direzione dei lavori;
b) direzioni operative per le opere strutturali e per gli impianti
c) coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione;
d) assistenza in cantiere e contabilità dei lavori;
e) assistenza al collaudo e liquidazione;
relativi ai lavori di adeguamento del depuratore di casa del lu po - primo stralcio funzionale.

Descrizione sommaria degli interventi:

L'impianto di depurazione delle acque reflue d i Casa del Lupo è sito in Via di Giuseppe Lazzareschi, 67 in Porcari (Lucca), è gestito da Aquapur Multiservizi spa, società registrata EMAS e con sistema di gestione ambientale certificato secondo la norma ISO 14001 e serve scarichi industriali e civili provenienti dal comprensorio intercomunale Capannoni, Porcari, Montecarlo, Altopascio e scarica l'effluente impianto nel  Rio Frizzone.

La scelta strategica del presente stralcio mira a garantire un parziale incremento della capacità del processo depurativo dell'impianto esistente realizzando le seguenti opere ricomprese nella progettazione complessiva:

  • Realizzazione di un nuovo comparto di pretrattamenti (Grigliatura sollevamento dissabbiatura, vasca per il trattamento di microinquinanti e ripartitore);
  • Realizzazione di una nuova Linea Acque completa di sedimentatori primari , linee biologiche a Cicli Alternati in reattore unico, sedimentatori secondari, filtrazione su tela;
  • Rifacimento di un nuovo manufatto di disinfezione ;
  • Realizzazione di una porzione della nuova linea fanghi costituita da ispessimento statico, ispessimento dinamico, disidratazione;
  • Realizzazione di un nuovo accesso all'impianto tramite un ponte sul rio Frizzone.

La realizzazione del presente stralcio garantirà il trattamento dei carichi in ingresso dello stato di fatto, permettendo la messa in disuso dell'impianto esistente in attesa del suo revamping, ed un incremento della portata idraulica trattabile dagli attuali 1670 m3/h ai 2300 m3/h.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 826.973,68 euro

Luogo principale di esecuzione: Porcari (LU).

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 30

Informazioni complementari
Si precisa che ai fini dell’ottenimento di parte della provvista finanziaria necessaria alla realizzazione dei lavori, è in corso di perfezionamento da parte di Aquapur il conseguimento di un mutuo bancario e, pertanto, la Società si riserva la facoltà di sospendere e/o revocare la Gara qualora il finanziamento richiesto non fosse oggetto di erogazione.

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni: il professionista/i costituenti il gruppo di lavoro dovranno essere iscritti all’ordine professionale di appartenenza, essere in regola con i criteri formativi previsti dalla vigente normativa per le varie professioni e possedere la copertura assicurativa per rischi professionali (per il dettaglio si rinvia al Disciplinare).

Tipo di procedura: Procedura aperta

Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la proposizione del ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo.
Regionale per la Toscana, Firenze.
Per la richiesta di parere di precontenzioso ANAC si faccia riferimento a: Regolamento per il rilascio dei pareri di precontenzioso di cui all’art. 211 del Decreto Legislativo 18.4.2016 n. 50, del 5.10.2016.

Responsabile del procedimento: Ing. Fabio Simonetti tel. 0583 -298528

Cerca bando