Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di ingegneria per la manutenzione e ampliamento del complesso edilizio demaniale Caserma M.T.C. Raffaele Vitiello, sede del Comando stazione navale della Guardia di Finanza

STAZIONE APPALTANTE

Ministero Infrastrutture e trasporti — Provveditorato interregionale alle OO.PP. per la Campania, il Molise, la Puglia, la Basilicata — sede coordinata Bari


Codice CPV: 71000000
Codice CUP: D98J17000130001
Codice CIG: 75070662D7
SCADENZA 23/08/2018
ALLEGATI AL BANDO

Lavori di straordinaria manutenzione e ampliamento del complesso edilizio demaniale Caserma M.T.C. Raffaele Vitiello, sede del Comando stazione navale della Guardia di Finanza. Valutazione della vulnerabilità sismica, progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori, misure e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Bari.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 479.227,72 euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 120 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Garanzia provvisoria per D.L. e C.S.E. — l'aggiudicatario deve prestare garanzia definitiva e deve essere in possesso di polizza del progettista previste dal D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. secondo le modalità indicate sul CTP.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Il servizio è finanziato dal Comando generale della Guardia di Finanza, Fondi per il riaccertamento straordinario residui, per le spese impreviste, per il finanziamento degli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del paese — programma infrastrutturale.
I pagamenti saranno disposti come indicato nello schema del Disciplinare di incarico.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
È ammessa, a pena di esclusione, la partecipazione dei soggetti indicati all'art. 46, comma 1, lettere a), b), c), d) e) e f) del D.Lgs. 50/ 2016. I requisiti che devono possedere gli operatori economici di cui all'art. 46, comma 1 del codice, sono definiti dal decreto 2.12.2016 n. 263 del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Ai consorzi ed ai raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di operatori economici, si applicano le disposizioni di cui agli art. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016. altre indicazioni sul Disciplinare di gara.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Iscrizione all'albo professionale iscrizione al registro delle imprese se organizzati in forma societaria inesistenza delle condizioni previste dall'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e dichiarati attraverso il DGUE e altre dichiarazioni richieste dal Disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando