Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di ingegneria relativi ai Lavori di adeguamento sismico e funzionale scuola primaria in via Largo Cappelli ed costruzione plesso didattico e civic center in via Orto S. Giovanni del comune di Auletta

STAZIONE APPALTANTE

Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Atena Lucana, Polla, Auletta


Codice CPV: 71221000
Codice CIG: 75724030A4
SCADENZA 28/08/2018
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento servizio di progettazione definitiva-esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativo all’intervento «Lavori di adeguamento sismico e funzionale scuola primaria in via Largo Cappelli ed costruzione plesso didattico e civic center in via Orto S. Giovanni del comune di Auletta».

Informazioni sulle varianti
Ammissibilità di varianti: sì

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 267.929,34 euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Sono ammessi a partecipare alla gara i seguenti operatori economici previsti dall'art. 46 del D.Lgs n. 50/2016:
a) liberi professionisti singoli od associati nelle forme riconosciute dal vigente quadro normativo;
b) società di professionisti;
c) società di ingegneria;
d) prestatori di servizi di ingegneria ed architettura identificati con i codici CPV da 74200000-1 a 74276400-8 e da 74310000-5 a 74323100-0 e 74874000-6 — e successivi aggiornamenti — stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi;
e) raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari costituiti dai soggetti di cui alle lettere da a) ad h) del presente elenco;
f) consorzi stabili di società di professionisti, di società di ingegneria, anche in forma mista (consorzi stabili di società) e i GEIE;
g) consorzi stabili professionali ai sensi dell’art. 12 della legge n. 81/2017;
h) aggregazioni tra gli operatori economici di cui ai punti a), b) c) e d) aderenti al contratto di rete (rete di imprese, rete di professionisti o rete mista ai sensi dell’art. 12 della legge 81/2017) ai quali si applicano le disposizioni di cui all’articolo 48 in quanto compatibili.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) Iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l’esercizio dell’attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell’incarico (per professionisti singoli o associati);
b) Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della gara (per tutte le tipologie di società e consorzi)

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Copertura assicurativa contro i rischi professionali (ai sensi art. 83 comma 4 lett. b del Codice) per un importo di massimale garantito per assicurato, per sinistro e per anno assicurativo, pari al 50 % dell’importo dei lavori da progettare
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: euro 1.750,00

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito

  1. Professionalità ed adeguatezza dell’offerta. Ponderazione 25
  2. Caratteristiche metodologia dell’offerta. Ponderazione 50
  3. Soluzioni progettuali che prevedano prestazioni superiori ai criteri ambientali minimi di cui al D.M. Ambiente e Tutela del Mare 11.10.2017. Ponderazione 5
  4. Prezzo offerto (ribasso percentuale sull’importo a base dell’affidamento). Ponderazione 10
  5. Tempo offerto (riduzione sul termine previsto per la progettazione posto a base di gara)- max 20 %. Ponderazione 10

Informazioni complementari
Gli operatori economici partecipanti dovranno allegare il PASSOE, rilasciato dal sistema AVCPass dell'Autorità Nazionale Anticorruzione.
La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario, ai sensi dell’articolo 216, comma 13 del Codice, avverrà mediante l’utilizzo del sistema AVCPass con le modalità previste dalle delibere ANAC n. 111/ 2012 e n. 157/2016.
Il comune di Auletta si riserva la facoltà di cui all’art. 110, comma 1 del D.Lgs n. 50/2016, in caso di fallimento o di liquidazione coatta e concordato preventivo dell'affidatario o di risoluzione contrattuale di interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l’affidamento dell’incarico o per il completamento del servizio.

Gli operatori economici potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura, mediante la proposizione di quesiti scritti, da inoltrare almeno 5 (cinque) giorni prima della scadenza del termine per la presentazione dell’offerta, agli indirizzi pec: cuc.apa@asmepec.it ed areatecnica.auletta@asmepec.it, per chiarimenti in merito alla gara ed all’oggetto del contratto.

Le richieste di chiarimenti dovranno recare nell'oggetto la dicitura «Affidamento incarico progettazione lavori adeguamento sismico e funzionale della scuola primaria e costruzione nuovo centro didattico e civic center — Auletta (SA) – Richiesta chiarimenti.»

Documenti Allegati

Bando UE

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