Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizi di progettazione per il riordino e la riqualificazione delle strutture dell'area pediatrica nell'ambito del Polo Materno Infantile del Policlinico S. Orsola — Malpighi

STAZIONE APPALTANTE

Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna Policlinico S. Orsola — Malpighi


Codice CPV: 71220000
Codice CUP: F36J13000510002
Codice CIG: 68860693E7
SCADENZA 22/02/2017
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di architettura, ingegneria e geologia, con relative indagini, per la redazione della progettazione di fattibilità tecnica e economica, definitiva ed esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di affidamento anche dei servizi di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, inerenti i lavori di riordino e riqualificazione delle strutture dell'area pediatrica nell'ambito del Polo Materno Infantile (padiglioni 4, 10,13 e 16), comprensivo dell'ampliamento del padiglione n. 4 e della demolizione del padiglione n. 21 presso il Policlinico — primo stralcio funzionale (interventi P.2, PB.4, 39) e secondo stralcio funzionale (intervento APB 16).

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo del corrispettivo posto a base di gara è pari a 3 294 142 EUR (IVA e CNPAIA esclusi) di cui: progettazione di fattibilità tecnica e economica 268 179,74 EUR; progettazione definitivo 822 984,13 EUR; progettazione esecutiva 745 228,58 EUR; Direzione Lavori e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione 1 457 749,55 EUR. I costi relativi alla sicurezza sono pari a zero, considerato che il servizio in oggetto è di natura intellettuale e che non vi sono rischi di interferenze ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008. L'importo dei lavori cui si riferiscono i servizi di ingegneria e architettura in oggetto è pari a 30 092 156,90 EUR compresi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e IVA esclusa. Le categorie di opere cui si riferisce la progettazione di fattibilità tecnica e economica, definitiva ed esecutiva nonché gli altri servizi di ingegneria e architettura, individuate sulla base del D.M. 17.6.2016, sono le seguenti: Edilizia [E.10] 13 350 547 EUR; Strutture [S.06] 5 559 219,90 EUR; Impianti idrosanitari [IA.01] 2 129 855 EUR; [IA.02] Impianti meccanici 3 955 445 EUR; [IA.03] Impianti elettrici 5 097 090 EUR.

Cauzioni e garanzie richieste:
L'aggiudicatario, prima della stipula del contratto, deve costituire:
a) garanzia definitiva (art. 103 del D.Lgs. 50/2016);
b) polizza assicurativa di responsabilità civile professionale (art. 24, comma 4 del D.Lgs. 50/2016).

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Fondi statali, regionali e aziendali. Pagamenti: secondo le modalità indicate nel capitolato speciale.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Operatori economici con idoneità individuale o con idoneità pluri-soggettiva (raggruppamenti temporanei, costituendi o costituiti, aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, GEIE, Consorzi ordinari) ai sensi dell'art. 46, D.Lgs. 50/2016 (si rinvia al Disciplinare di gara).

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Adeguatezza dell'offerta sotto il profilo tecnico. Ponderazione 80
2. Adeguatezza dell'offerta sotto il profilo quantitativo — ribasso percentuale unico sull'importo a base d'asta. Ponderazione 20

Informazioni complementari
1) La documentazione di gara è composta da: Capitolato speciale — Schema di contratto, Disciplinare di gara e relativi allegati; Bando di gara; Documento Preliminare all'avvio della Progettazione (D.P.P.) comprensivo del Prospetto riepilogativo di calcolo dei corrispettivi a base d'asta, ex D.M. 17.6.2016 e dello studio di fattibilità F/01/2015.
2) Deve essere indicata la struttura operativa costituita dai professionisti che svolgeranno i servizi di progettazione, con specificazione delle rispettive qualifiche professionali e del professionista incaricato dell'integrazione delle prestazioni specialistiche.
3) È ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. 50/2016 (v. art. 8 Disciplinare di gara).
4) Il sopralluogo assistito è obbligatorio pena l'esclusione dalla gara (v. art. 10, Disciplinare di gara).
5) Il concorrente deve accettare e sottoscrivere, a pena di esclusione, il Patto di Integrità Aziendale approvato con Delibera n. 71 del 23.3.2016. Determinazione a contrarre del Direttore Generale n. 265 del 15.12.2016.

Documenti Allegati

Bando UE

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