Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizi di progettazione per la realizzazione del servizio di radioterapia ed ampliamento dell'ospedale S. Antonio Abate di Trapani

STAZIONE APPALTANTE

Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani


Codice CPV: 71221000
Codice CUP: G58I16000020005
Codice CIG: 673939330
SCADENZA 06/10/2016
ALLEGATI AL BANDO

 

Lavori di realizzazione del servizio di radioterapia ed ampliamento dell'ospedale «S. Antonio Abate» di Trapani. Procedura aperta per l'affidamento del servizio di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.
Servizi di ingegneria connessi alla progettazione esecutiva dell'edificio destinato all'ampliamento dell'Ospedale di Trapani, nel rispetto degli indirizzi contenuti nel progetto preliminare posto a base di gara, oltre al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Erice.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 630 355,64 EUR

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
240 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Per la partecipazione alla gara non è richiesta una garanzia provvisoria. L'aggiudicatario dovrà fornire una garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. L'aggiudicatario è inoltre tenuto a prestare una copertura assicurativa per la responsabilità civile professionale, per i rischi derivanti dallo svolgimento delle attività di competenza.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
La copertura finanziaria è assicurata da risorse di bilancio dell'A.S.P. di Trapani.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Sono ammessi a partecipare i soggetti previsti dall'art. 46, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016, iscritti agli albi professionali e per questo autorizzati all'esercizio della professione per la progettazione delle opere oggetto del bando di gara.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
nformazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario dell'incarico, lo stesso dovrà essere svolto da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Fatturato globale per servizi di ingegneria prodotto nel quinquennio antecedente la gara;
Svolgimento di servizi di ingegneria nell'ultimo decennio relativi a lavori appartenenti alla stessa categoria di quelle oggetto della gara.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: I concorrenti dovranno risultare in possesso dei seguenti requisiti minimi:
— Fatturato globale per servizi di ingegneria e architettura espletati nel quinquennio antecedente la pubblicazione del bando per un importo, al netto di IVA e contribuzioni, almeno pari al doppio dell'importo a base di gara;
— Avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di ingegneria e architettura relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni categoria pari a l volta l'importo stimato dei lavori da progettare.
— Avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni di due servizi di ingegneria e architettura relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi di affidare individuate sulla base delle elencazione contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore ad un valore dello 0,60 volte l'importo stimato dei lavori da progettare.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Numero medio annuo di personale tecnico utilizzato nell'ultimo triennio.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Aver utilizzato, nel triennio antecedente la pubblicazione del bando un numero medio annuo di personale tecnico (comprendente i soci attivi, i dipendenti, i consulenti su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partiva IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio di direzione lavori e che abbiano fatturato nei confronti della società offerente una quota superiore al 50 % del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA, e i collaboratori a progetto in caso di soggetti non esercenti arti e professioni) non inferiore a 10 (dieci) unità.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Offerta tecnica — Merito tecnico. Ponderazione 20
2. Offerta tecnica — Approccio metodologico progettuale. Ponderazione 40
3. Offerta economica — Riduzione del tempo per la progettazione. Ponderazione 10
4. Offerta economica — Offerta prezzo. Ponderazione 30

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando