Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di progettazione per le opere di difesa idraulica della città di Bosa e il drenaggio urbano sponda destra fiume Temo

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Bosa


Codice CPV: 71300000
SCADENZA 13/03/2018
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta per affidamento del servizio di progettazione preliminare definitiva, esecutiva, Direzione lavori misura contabilità, sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.

Redazione progetto preliminare, definitivo, esecutivo, direzione lavori misura e contabilità, sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dell’intervento denominato ”Opere di difesa idraulica della città di Bosa. Drenaggio urbano sponda destra fiume Temo”. Progettazione identificata con ID: S.01 (strutture imp. lavori: 150.000,00 euro), IA.02 (impianti imp. lavori: 980.000,00 euro), D.04 (idraulica - imp. lavori: 1.100.000,00 euro).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Bosa

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 334.839,24 euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 130 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Garanzia provvisoria pari a 2.055,41 euro (duemilacinquantacinque/41), 2 % dell’importo delle prestazioni diverse dalla progettazione e dal piano di sicurezza e coordinamento (102.770,36 euro).

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Non è ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistano le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016. 
Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario l'incarico deve essere espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati già in sede di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali, come specificato nel Disciplinare di gara.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, espletati nei migliori tre esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, per un importo almeno pari a 502.258,86 euro.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Avere espletato negli ultimi dieci anni servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per un importo globale per ogni classe e categoria pari a 1,5 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo a ognuna delle classi e categorie, come meglio specificato nel Disciplinare di gara.
Avere svolto negli ultimi dieci anni due servizi di ingegneria e di architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori appartenenti a ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale (inteso come somma degli importi dei lavori per cui i servizi sono stati svolti) pari a 0,50 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell’affidamento (servizi di punta), come meglio specificato nel Disciplinare di gara.
Avere numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi tre anni in misura pari a 6, come meglio specificato nel Disciplinare.

Informazioni relative ad una particolare professione
Possono partecipare alla gara e presentare offerta i seguenti operatori economici di cui agli artt. 24 e 46 del Codice dei Contratti e del D.M. 2 dicembre 2016, n. 263, in possesso dei requisiti indicati nel presente bando di gara e meglio specificati nel Disciplinare di gara

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando