Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per la costruzione di un garage interrato e di una copertura della piazza per le manifestazioni pubbliche nonché esecuzione di lavori di ristrutturazione edilizia presso l'edificio polifunzionale «Ciasa J. B. Runcher» a San Leonardo

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Badia


Codice CPV: 71200000, 71300000
Codice CUP: G37H16000920007
Codice CIG: 7192560048
SCADENZA 23/10/2017
ALLEGATI AL BANDO

Garage interrato, copertura piazza e lavori di ristrutturazione edilizia presso l'edificio polifunzionale «Ciasa J. B. Runcher» a San Leonardo — prestazioni tecniche.

L’ampliamento e la ristrutturazione verrà realizzata presso l'edificio polifunzionale "Ciasa J.B. Runcher" a San Leonardo sulla p.ed. n. .1724 del comune catastale di Badia. La zona è identificata nel piano urbanistico comunale del Comune di Badia come “Zona per attrezzature collettive - amministrazione e servizi pubblici”.

Per avere aree di parcheggio sufficienti nel centro di San Leonardo, sarà realizzato un garage sotterraneo. È previsto con una superfice netta di circa 2.690 m² ed un volume di circa 8.742 m³. Nel garage trovano posto 96 auto.

Inoltre è previsto di riorganizzare la piazza della festa e di realizzare delle tribune coperte.

Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione edilizia sono programmati anche le seguenti lavorazioni:

  • realizzazione di un nuovo locale caldaia e demolizione di locali esistenti
  • ampliamento del piano terra per una cucina e spazi esterni
  • interventi di ristrutturazioni interne per esempio nelle officine

È previsto un sopralluogo facoltativo.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 391.538,98 euro

Costo stimato per la realizzazione dell’opera
Il costo netto di costruzione stimato secondo il programma planivolumetrico approvato Delibera della Giunta Comunale n. 40 del 07.03.2017) e Documento preliminare alla progettazione ammonta a 1.722.278,00 Euro oneri della sicurezza inclusi.

Nella tabella seguente il costo di costruzione stimato viene suddiviso secondo i singoli codici identificativi delle opere, di seguito denominati codici-ID, di cui al D.M. del 17-06-2016:

Bando

La suddivisione dei costi nelle singole categorie dei lavori indicate costituisce mero parametro di riferimento per l’individuazione dei requisiti speciali di cui al punto 15 e per il calcolo dell’importo presunto dell’onorario.

Prestazioni, oggetto della gara
Oggetto della gara sono la:

a) Integrazione del progetto di fattibilità tecnico economica (progetto preliminare) con progettazione antincendio, prime indicazioni per il piano della sicurezza e progettazione integrale e coordinata;

b) Elaborazione del progetto definitivo ed esecutivo;

c) coordinamento della sicurezza in fase progettuale;

d) verifica del pericolo e verifica della compatibilità ai sensi del DPP n. 42 del 05.08.2008 per opere con i codici-ID E.06, S.03, E.19, E.20, IA.01, IA.03 e IA.02 nonché progettazione generale (riguarda l’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche),

per la costruzione di Costruzione di un garage interrato e di una copertura della piazza per le manifestazioni pubbliche nonché esecuzione di lavori di ristrutturazione edilizia presso l'edificio polifunzionale "Ciasa J.B. Runcher" a San Leonardo a basso impatto ambientale in conformità ai criteri ambientali minimi di cui ai sotto indicati decreti del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, citati nel Documento preliminare alla progettazione previsto all’art. 15 della LEGGE PROVINCIALE APPALTI:

  • D.M. 11 gennaio 2017, pubblicato in G.U. Serie Generale n. 23 del 28 gennaio 2017 “Criteri ambientali minimi servizi di progettazione e lavori” – Allegato 2;
  • D.M. 7 marzo 2012, pubblicato nel supplemento ordinario n. 57 alla G.U. n. 74 del 28 marzo 2012, e successivi aggiornamenti – Servizi energetici;

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 610

Tipo di procedura: Procedura aperta

Responsabile del procedimento (RUP): Segretario comunale dott. Vincenzo Clara

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