Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi tecnici di architettura e di ingegneria per la realizzazione di un impianto per la riduzione, stoccaggio e trattamento di rifiuti cellulosici, plastici ed ingombranti con strutture didattiche pertinenziali

STAZIONE APPALTANTE

Servizi comunali SpA


SCADENZA 05/08/2020
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento dei servizi tecnici di architettura e di ingegneria consistenti nella progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, attività di supporto al RUP, altri servizi tecnici e gestione tecnica per i lavori di realizzazione dell'intervento denominato: «Impianto finalizzato alla riduzione, stoccaggio e trattamento di rifiuti cellulosici, plastici ed ingombranti con strutture didattiche pertinenziali» in Comune di Chiuduno (BG).

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.724.155,90 euro

Luogo principale di esecuzione: Presso la sede operativa in Chiuduno (BG) via del Molino.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 36

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Garanzia prowisoria pari al 2 % (due per cento) del valore del contratto indicato nel bando da costituirsi secondo quanto stabilito dall'art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. L'importo della garanzia, e del suo eventuale rinnovo, è ridotto del 50 % per gli operatori economici ai quali venga rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISOIIEC 17000, la certificazione del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI IS09000, come previsto dall'art. 93, comma 7 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.

L'aggiudicatario dovrà costituire una garanzia definitiva pari al 10 % dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:
Durata:
— 120 (centoventi) giorni naturali e consecutivi, per lo svolgimento del servizio di progettazione definitiva e di coordinamento alla sicurezza in fase di progettazione decorrenti dal formale invito a procedere da parte del RUP,
— 90 (novanta) giorni naturali e consecutivi, per lo svolgimento del servizio di progettazione esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione decorrenti dal formale invito a procedere da parte del RUP a chiusura dei procedimenti di trasformazione urbanistica dell'area e di acquisizione delle prescritte autorizzazioni nessuna esclusa.
Per la direzione lavori e il coordinamento in fase di esecuzione la durata dell'incarico sarà pari ai tempi di realizzazione previsti dal progetto, mentre le attività tecniche e l'assistenza in fase di awiamento e di funzionamento è stabilita in due anni solari dal collaudo tecnico amministrativo concluso con esito positivo.
Informazioni supplementari:
Le imprese straniere non aventi sede in ITALIA potranno presentare certificati o documentazione equivalenti a quanto richiesto in base alle disposizioni legislative dello Stato di appartenenza, accompagnati da traduzione giurata. L'appalto e la gara sono regolati dai seguenti documenti e/o normative: disciplinare di gara, capitolato tecnico, D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., DPR 207/10.
La stazione appaltante si riserva, in ogni caso, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di sospendere, annullare la gara o non procedere all'aggiudicazione per opportunità o per convenienza, o se non ritenga l'offerta meritevole di aggiudicazione senza che i soggetti partecipanti possano avanzare pretese di alcun tipo. Vale quanto previsto all'articolo 76, comma 1 del D.Lgs. 50/2016.
Le informazioni ed i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, ai sensi del regolamento UE 2016/679 del 27.4.2016, esclusivamente nell'ambito della gara.
Il responsabile del procedimento: Bonincontri Maurizio.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando