Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi tecnici di architettura e ingegneria relativa ai lavori di «adeguamento sismico del liceo classico M. T. Varrone e istituto magistrale Elena Principessa di Napoli» sito nel comune di Rieti

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Rieti


Codice CPV: 71300000
Codice CUP: D15B19001060001
Codice CIG: 8091914AAB
SCADENZA 31/01/2020
ALLEGATI AL BANDO

Progettazione definitiva ed esecutiva e dell’incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione inerenti ai lavori di «adeguamento del liceo classico M. T. Varrone e istituto magistrale Elena Principessa di Napoli» sito nel comune di Rieti (RI).

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 631.406,19 euro

Luogo principale di esecuzione: Comune di Rieti.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 75
  • Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: 20
  • Costo - Nome: Offerta tempo / Ponderazione: 5

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 125

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

I requisiti di cui al D.M. 2.12.2016 n. 263.

Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3, del codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.

b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.

Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3, del codice, presenta registro commerciale corrispondente o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.

Capacità economica e finanziaria

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Fatturato globale medio annuo per servizi di ingegneria e di architettura relativo ai migliori 3 degli ultimi 5 esercizi disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando per un importo non inferiore a € ..................... corrispondente al doppio dell’importo a base di gara.

Tale requisito è richiesto in considerazione della rilevanza, della specificità e delicatezza del servizio.

La comprova del requisito è fornita, ai sensi dell’art. 86, comma 4, e all. XVII, parte I, del codice, mediante:

— (per le società di capitali) i bilanci approvati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte corredati della nota integrativa,

— (per gli operatori economici costituiti in forma d’impresa individuale ovvero di società di persone) il modello unico o la dichiarazione IVA,

— (per i liberi professionisti o associazione di professionisti) il modello unico o la dichiarazione IVA.

Ove le informazioni sui fatturati non siano disponibili, per gli operatori economici che abbiano iniziato l’attività da meno di 3 anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attività.

Ai sensi dell’art. 86, comma 4, del codice, l’operatore economico, che per fondati motivi non è in grado di presentare le referenze richieste può provare la propria capacità economica e finanziaria mediante un qualsiasi altro documento considerato idoneo dalla stazione appaltante.

Capacità professionale e tecnica

Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:

Un elenco di servizi di ingegneria e di architettura espletati negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando e relativi ai lavori di ognuna delle categorie e ID indicate nella successiva tabella e il cui importo complessivo, per ogni categoria e ID, è almeno pari a 1,5 volte l’importo stimato dei lavori della rispettiva categoria e ID. Gli importi minimi dei lavori, per categorie e ID, sono riportati nella seguente tabella.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando