Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi tecnici di ingegneria e architettura consistenti nella progettazione definitiva e valutazione di impatto ambientale, inerenti ai lavori di realizzazione della strada camionale di Bari

STAZIONE APPALTANTE

Città Metropolitana di Bari


Codice CPV: 71322000
SCADENZA 01/04/2019
ALLEGATI AL BANDO

L’amministrazione ha deliberato di affidare i servizi tecnici di ingegneria e architettura consistenti nella progettazione definitiva ed esecutiva, valutazione di impatto ambientale, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, inerenti ai lavori di realizzazione della strada camionale di Bari di collegamento tra l'autostrada A14 ed il porto di Bari detta «Strada porta del levante». Oggetto della presente gara sono esclusivamente la progettazione definitiva e la valutazione di impatto ambientale, in quanto tale fase progettuale dovrà essere svolta complessivamente per l’intero tracciato stradale previsto nel progetto di fattibilità tecnico economica già redatto ed approvato; poiché la realizzazione dell’opera potrebbe invece avvenire per lotti funzionalmente autonomi, anche da parte di stazioni appaltanti diverse, a seconda degli ambiti territoriali di rispettiva competenza, la progettazione esecutiva e il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione saranno affidati al concorrente aggiudicatario della presente procedura nel rispetto delle seguenti condizioni:

  • per l’intero tracciato stradale, se Città Metropolitana di Bari rimarrà stazione appaltante unica per l’intera opera,
  • per il solo lotto di competenza di Città Metropolitana di Bari se l’esecuzione avverrà per lotti funzionali separati.

L’affidamento avverrà mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60, 95 comma 3, lett. b) e 157 del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50 cd. codice dei contratti pubblici (in seguito: codice) nonché nel rispetto degli indirizzi forniti dalle linee guida n. 1 «Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria».

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 6.590.272,55 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 120
Il contratto d'appalto è oggetto di rinnovo: no

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì

Descrizione delle opzioni:
Progettazione esecutiva e il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, dopo l'approvazione del progetto definitivo.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando