Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi tecnici di progettazione e direzione lavori di un percorso ciclabile lungo la Via Francigena

STAZIONE APPALTANTE

Centrale di Committenza della Unione Montana Valle Susa


Codice CPV: 71311220
SCADENZA 02/01/2018
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento di servizi tecnici relativi ad un percorso ciclabile lungo la Via Francigena.
Servizi tecnici di progettazione preliminare, definitiva e, in via eventuale, progettazione esecutiva e direzione lavori.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 225.378,55 euro

Luogo principale di esecuzione: Bussoleno.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 365

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Iscrizione ordine professionale degli ingegneri, degli architetti, dei dottori agronomi, dei dottori forestali, dei geometri e dei geometri laureati.

Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Copertura assicurativa contro i rischi professionali per un importo di massimale garantito non inferiore al 30 % dell'importo dei lavori da progettare, dirigere e coordinare (e quindi non inferiore a 935 349 EUR); il requisito, ai sensi dell'art. 83, comma 4, lettera c) del D.Lgs. 50/2016 e come specificato nell'allegato XVII — parte prima, lett. a) viene richiesto in alternativa al requisiti economico finanziario relativo al fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura.

Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
a) avvenuto espletamento, nel decennio precedente la data di pubblicazione del bando, di servizi di ingegneria e di architettura, relativi a lavori appartenenti alla classe e categoria indicata nella tabella seguente, per un importo stimato pari ad 1 (una) volta quello dei lavori cui si riferisce la prestazione: classe e categoria di lavori (rif ex art. 14 L. 143/1949) VI/a, codici ID (rif DM 17.6.2016) Infrastrutture per la viabilità V.02, importo lavori in 3 117 829 EUR (IVA esclusa)
b) avvenuto espletamento, nel decennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara di due servizi di ingegneria e architettura, relativi a lavori appartenenti alla classe e categoria dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare per un importo totale non inferiore a 0,60 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo alla classe e categoria e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quello oggetto dell'affidamento: (rif ex art. 14 L. 143/1949) VI/a, codici ID (rif DM 17.6.2016) Infrastrutture per la viabilità V.02, importo lavori in 1 870 697,40 EUR (IVA esclusa).

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando