Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizi tecnici di progettazione preliminare e definitiva relativi all'intervento di infrastrutturazione aree G1E e G2W retro-banchina di ponente del Porto canale di Cagliari

STAZIONE APPALTANTE

Autorità portuale di Cagliari


Codice CPV: 71356000
SCADENZA 04/12/2012
Servizi tecnici di progettazione preliminare e definitiva relativi all'intervento di infrastrutturazione aree G1E e G2W retro-banchina di ponente del Porto canale di Cagliari.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: porto di Cagliari.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 455 614,77 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 150 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo complessivo del servizio ai sensi dell'art 75 D.Lgs. 163/06 con le modalità di cui all'art 8 del disciplinare di gara.

Condizioni di partecipazione
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Forma giuridica tra quelle ex art. 90, comma 1, lettere dalla d) alla h), del D.Lgs. n. 163 del 2006, con:
a) iscrizione ai relativi ordini professionali per i soggetti di cui al punto III.3.1), lettere "a" e "b",
b) limitatamente ai concorrenti organizzati in forma societaria, iscrizione alla CCIAA o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della UE.
Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006.
Misure di cui al numero 2), lettera c), art 38 comma 1, per soggetti cessati nell'anno antecedente la pubblicazione del bando di gara, alle condizioni e con le modalità di cui al disciplinare di gara.
Assenza di partecipazione plurima artt. 36, comma 5, e 37, comma 7, d.lgs. n. 163 del 2006 e art. 253, commi 1 e 2, d.P.R. n. 207 del 2010.
Assenza cause di incompatibilità art. 10, comma 6, d.P.R. n. 207 del 2010.

Capacità tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
a)fatturato globale per servizi di cui all'articolo 252 del citato D.P.R. n. 207 del 2010, realizzato nei migliori 5 (cinque) anni tra gli ultimi 10 (dieci) anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara (così come indicato all'art.253 comma 15 bis del DLgs. N°163/2006), non inferiore a 2 volte l'importo del corrispettivo per l'espletamento del servizio posto a base di gara.
b) espletamento negli ultimi dieci anni di servizi di cui all'articolo 252 del D.P.R. 207/2010, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori da progettare di cui all'articolo 2 del disciplinare di gara e del punto VI.3 lettera "o” del presente bando di gara, per un importo globale dei lavori per ogni classe e categoria non inferiore a 1,5 volte il corrispondente importo dei lavori da progettare.
c) svolgimento negli ultimi dieci anni due servizi di cui all'articolo 252 del D.P.R. 207/2010 relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori da progettare di cui all'articolo 2 del disciplinare di gara e del punto VI.3 lettera "o" del presente bando di gara, per un importo totale di lavori non inferiore a 0,70 volte il corrispondente importo dei lavori da progettare.
Ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006.
Per gli operatori economici raggruppati è richiesto che la mandataria abbia una quota minima di requisiti economici finanziari e tecnici pari al 60 %, mentre le mandanti devono avere una quota minima pari al 10 % ciascuna.

La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: sì
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Un ingegnere civile (laurea quinquennale); un soggetto abilitato al coordinaemnto per la sicurezza (art 98 dlgs 81/08).

Personale responsabile dell'esecuzione del servizio
Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: sì

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. professionalità desunta dalla documentazione grafica, fotografica e descrittiva, relativamente ad un massimo di tre servizi qualificabili affini, secondo i criteri desumibili dalle tariffe professionali, rispetto a quelli oggetto della procedura, resi dal concorrente e relativi ad interventi ritenuti significativi della propria capacità a realizzare l prestazione sotto il profilo tecnico. Ponderazione 35
2. relazione tecnica illustrativa predisposta secondo quanto previsto dall'art 264 c. 3 lett b) DPR 207/2010, delle modalità con cui saranno svolte le prestazioni oggetto dell'incarico con riferimento ai profili di carattere organizzativo funzionale, morfologico strutturale e impiantistico, nonché quelli relativi alla sicurezza. Ponderazione 30
3. ribasso sul tempo a disposizione per l'esecuzione dell'incarico. Ponderazione 5
4. ribasso sul prezzo a base di gara. Ponderazione 30

Cerca bando