Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizi tecnici per la costruzione di un capannone industriale

STAZIONE APPALTANTE

CO.S.IN.T. - Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Tolmezzo


Codice CPV: 71520000, 71500000, 71356100, 79421000, 71356000, 71541000
Codice CIG: 6429206C9E
SCADENZA 07/12/2015
Procedura aperta per l'appalto del servizio di direzione dei lavori, assistenza, misura e contabilità dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, assistenza al collaudo per i lavori di realizzazione di infrastrutture a servizio di attività produttive (costruzione di un capannone industriale).
Trattasi dell'affidamento del servizio di Direzione dei lavori, assistenza, misura e contabilità dei lavori; coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, assistenza al collaudo per i lavori di realizzazione di infrastrutture a servizio di attività produttive (costruzione di un capannone industriale).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Tolmezzo (Udine), Italia.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato IVA esclusa: 279 082,49 EUR + IVA al 22 %+ oneri previdenziali in misura di legge.

Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta deve essere corredata da una cauzione provvisoria di 5 581,65 EUR pari al 2 % dell'importo dell'appalto costituita con le modalità e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163. L'importo della garanzia è ridotto del 50 % per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163. Il deposito cauzionale provvisorio dovrà garantire, pena l'esclusione, il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella misura di 2 790,82 EUR.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. ed art. 263 del D.P.R. n. 207/2010, oltre a quelli prescritti e specificati nel disciplinare di gara scaricabile dal sito Internet della stazione appaltante.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) Fatturato globale per servizi di cui all'articolo 252, espletati negli ultimi 5 esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, per un importo pari a 3* (tre) volte l'importo a base d'asta.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Vedi disciplinare di gara.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
b) Avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di cui all'articolo 252, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie;
c) Avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni di 2 servizi di cui all'articolo 252, relativi ai lavori, appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore ad un valore pari a 0,60 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione;
d) Numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi tre anni, in una misura pari a 2 volte le unità stimate nel bando per lo svolgimento dell'incarico.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Vedi disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Adeguatezza dell'offerta. Ponderazione 25
2. Relazione tecnica di offerta. Ponderazione 45
3. Prezzo. Ponderazione 30

Informazioni complementari
- Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. 34 e 90 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. nonché concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui all'art. 47 dello stesso decreto n. 163/2006 e s.m.i.;
- Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalità di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonché gli altri elaborati di gara, sono disponibili sul sito internet di cui al punto I.1).
- Si procederà alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, 87 ed 88 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163 ed art. 121 del D.P.R. n. 207/2010;
- Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola o 2 offerte valide ex art. 55, comma 4 del D.Lgs. n. 163/2006.
- Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati diversi dall'Italia (ex art. 47 del D.Lgs. 163/2006) qualora espressi in altra valuta dovranno essere convertiti in euro.
- Dovrà essere versata la somma di 20 EUR (euro venti) a favore dell'Autorità Nazionale Anticorruzione secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.anac.it
A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) è il seguente: 6429206C9E.
- I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara.
- Eventuali quesiti potranno essere rivolti alla stazione appaltante ai recapiti di cui al punto I.1) soltanto via fax o PEC; le risposte saranno pubblicate sul sito Internet della società appaltante. Ai quesiti pervenuti successivamente alle ore 24:00 del 6° giorno antecedente il termine di ricezione delle offerte non sarà data risposta.
- Il Responsabile del procedimento è Zanier Giacomino, reperibile ai recapiti indicati al punto I.1).
- L'appalto terminerà con il collaudo dei lavori.
Vocabolario comune per gli appalti (CPV):
Oggetto principale: 71520000-9
Oggetti complementari:
71500000-3
71356100-9
79421000-1
71356000-8
71541000-2

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