Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizio Energia

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Sanremo


Codice CPV: 71314200
SCADENZA 07/08/2013
Servizio Energia per la durata certa di anni 7 dalla consegna, senza possibilità di ulteriori opzioni di rinnovi del contratto, secondo le condizioni e le modalità previste dal capitolato speciale d'appalto e dai relativi elaborati tecnici.
Trattasi di appalto misto: la quota di esecuzione di servizio è dell'80% e quella dei lavori (adeguamento, manutenzione e riqualificazione degli impianti, compresa la progettazione esecutiva) è del 20 %.
Attività di cui si compone il presente appalto:
1) attività principale: esercizio complessivo ed integrato dei sistemi e degli impianti energetici, ovvero produzione di energia e conduzione degli impianti:
2) attività secondarie:
- manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi e degli impianti;
- revisione del sistema di telecontrollo;
- interventi di miglioramento degli impianti e/o delle componenti tecnologiche costituenti i singoli immobili.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: comune di Sanremo

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo complessivo presunto dell'appalto, relativo all'intera durata contrattuale certa di anni sette dalla consegna, ammonta a 5 450 000 Euro oltre IVA, di cui:
- 5 380 000 Euro soggetto a ribasso e posto a base di gara;
- 70 000 Euro (settantamila/00) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (D.U.V.R.I.).
Valore stimato, IVA esclusa: 5 450 000 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 84 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Le modalità dettagliate di partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara acquisibile presso il Servizio Appalti e Contratti o sui seguenti siti internet: ww.comunedisanremo.it e www.appaltiliguria.it. In sintesi:
a) Iscrizione competente Camera di Commercio od analogo registro dello Stato aderente alla U.E. ed essere in esercizio alla data dell'invio del bando alla U.E. per attività, ancorché non esclusiva, coincidente con tutte le attività del presente appalto.
b) Abilitazione allo svolgimento di attività per impianti interni di edifici, ai sensi dall'art. 1, comma 2, lett. c) del Decreto del ministero dello sviluppo economico 22 gennaio 2008, n. 37.
c) Inesistenza situazioni art. 38 1º comma, del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modificazioni ed integrazioni.
d) Inesistenza di altre situazioni che determinino l'esclusione dalla gara e/o l'incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione.
e) Situazione legge 12.3.99 n.68 (assunzione obbligatoria disabili).

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) Elenco dei principali servizi o delle principali forniture prestati nell'ultimo triennio a favore
di enti pubblici o privati, con indicazione di importi, date e destinatari.
b) Possesso della certificazione di qualità ISO
9001:2000.
c) Possesso della certificazione SOA per la categoria OS28, classifica II.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Tali requisiti dovranno essere posseduti dai soggetti partecipanti secondo le modalità e i limiti, meglio specificati nel disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Cerca bando