Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizio di assistenza tecnica e supporto ai fini della redazione dell'aggiornamento del Piano regionale di bonifica dei siti inquinati della Sardegna

STAZIONE APPALTANTE

Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato della Difesa dell'Ambiente - Servizio tutela dell'atmosfera e del territorio


SCADENZA 12/01/2012
Servizio inerente l'assistenza tecnica ed il supporto ai fini dell'aggiornamento del "Piano regionale di bonifica dei siti inquinati Sardegna" (in seguito abbreviato Piano di bonifica) e redazione degli elaborati connessi alla Valutazione ambientale strategica (di seguito denominata V.A.S.) e Valutazione di incidenza ambientale (di seguito denominata V.Inc.).

Oggetto della prestazione
L'appalto ha per oggetto l'assistenza tecnica e supporto al preposto gruppo di lavoro costituito presso il Servizio Tutela dell'atmosfera e del territorio ai fini dell'aggiornamento del Piano regionale di bonifica dei siti inquinati Sardegna e redazione degli elaborati connessi alla V.A.S. ed alla V.Inc. in collaborazione con il gruppo di lavoro suddetto, coordinato dal Responsabile del Procedimento.
Data la natura dell'attività da svolgere, che prevede l'integrazione disciplinare di diverse competenze professionali, l'incarico dovrà essere svolto nelle forme concordate e stabilite dal Servizio.

Importo a base di gara: € 70.000,00 esclusi I.V.A. ed eventuali oneri previdenziali.

Luogo di esecuzione: Regione Sardegna.

Durata del servizio: La durata dell'incarico è quella necessaria per l'espletamento della prestazione connessa alla redazione dell'aggiornamento del Piano di bonifica e degli elaborati connessi alla V.A.S. e alla V.Inc.

Procedura di gara: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.163/2006.
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs.163/2006.
Finanziamento: fondi del bilancio regionale (CAP. SC04.1129, UPB S04.05.001).

Soggetti ammessi alla gara e requisiti generali di ammissione: i soggetti così come indicati all'art. 90 del D. Lgs. 163/2006, salvo i limiti espressamente indicati nello stesso.

Requisiti tecnico-professionali richiesti: requisiti minimi di capacità tecnico-professionale ed economico-finanziaria meglio definiti nel disciplinare.

Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ammessi, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.

Categoria del servizio e sua descrizione: categoria 12 (Allegato II A al D. Lgs. 163/2006) CPV: 71240000-2 "Servizi architettonici, di ingegneria e pianificazione". Descrizione del servizio: attività di ricerca dati, elaborazione ed implementazione GIS e database associato, caricamento dati. Stesura del piano regionale di bonifica dei siti inquinati Sardegna, dei relativi documenti per la Valutazione Ambientale Strategica e per la Valutazione di Incidenza ambientale.

Avvalimento: Secondo quanto previsto all'art. 7 del Disciplinare di gara. Codice CIG 3553545E16 Codice CPV: 71240000-2 "Servizi architettonici, di ingegneria e pianificazione"

Cerca bando