Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizio di ispezioni periodiche degli impianti termici esistenti nel territorio provinciale di Bologna

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Bologna


SCADENZA 16/04/2012
Servizio di ispezioni periodiche, ai sensi del comma 3 dell'art. 31 della L. 10/91, del D.P.R. 412/93 e del D.Lgs. 192/2005 e s.m.i., degli impianti termici esistenti nel territorio provinciale di Bologna, escluso i comuni di Bologna ed Imola, tese ad accertare l'effettivo stato di manutenzione ed esercizio degli impianti stessi al fine di attestarne il rispetto delle norme vigenti, per la durata di 24 mesi.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 743.800,00 Euro

Opzioni: Possibilità di rinnovo del contratto fino ad ulteriori 24 mesi.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Condizioni particolari
Il personale addetto ai controlli dovrà possedere almeno uno dei seguenti requisiti:
- l'attestato per il controllo dello stato di manutenzione e di esercizio degli impianti termici, rilasciato dall'ENEA ovvero dalla regione o dagli enti locali ai soggetti in possesso dei requisiti tecnico-professionali che la legge n. 46/90 prevede per poter svolgere la funzione di responsabile tecnico di una ditta abilitata all'installazione, alla trasformazione, all'ampliamento e alla manutenzione degli impianti, di cui alle lettere c) ed e), art. 1, a seguito del superamento di un accertamento di idoneità tecnica effettuato dopo aver seguito specifici corsi oppure
- l'iscrizione agli appositi elenchi, conservati presso le camere di commercio, dei soggetti abilitati alle verifiche, secondo il DM 6.4.2000, con riferimento agli impianti di cui alla lett. c), impianti di riscaldamento e di climatizzazione ed alla lett. e), impianti per l'utilizzazione ed il trasporto del gas, dell'art. 1 della legge n. 46/90.
Dovrà, inoltre utilizzare, nell'esecuzione dei controlli, apparecchiature conformi alle normative vigenti e in particolare alla norma UNI-CIG 10389 nonché a provvedere alla loro esatta taratura.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso. All'attenzione di: dott.ssa Laura Conti - laura.conti@provincia.bologna.it
Codice CPV: 71700000

Cerca bando