Incarichi - Affidamenti di incarico

Servizio di monitoraggio ambientale microbiologico, chimico, fisico delle sale operatorie, delle sale di rianimazione e terapia intensiva dei servizi di emodinamica e di emodialisi e di altri ambienti controllati dall'ASL Salerno

STAZIONE APPALTANTE

Azienda Sanitaria Locale Salerno


Codice CPV: 71317200
Codice CIG: 5563324831
SCADENZA 26/03/2014
Servizio di monitoraggio ambientale microbiologico, chimico e fisico (rilevazione dei gas anestetici e monitoraggio igienico-ambientale) delle sale operatorie, delle sale di rianimazione e terapia intensiva dei servizi di emodinamica e di emodialisi e di altri ambienti controllati dalla ASL Salerno. Procedura aperta a lotto unico con ricorso al prezzo più basso previsto dall'art. 82 del D.Lvo n. 163/2006, attivata in esecuzione alla Deliberazione del Direttore Generale n. 1064 del 20.12.2013.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 1 165 165 euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria di 23 303,30 euro da rendersi in conformità alle prescrizioni dell'art.75 del D.Lvo n. 163/2006. Cauzione definitiva da rendersi nella misura ed ai sensi dell'art. 113 del D.l.vo n. 163/2006.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli art. 34 e 37 del D.Lvo n. 163/2006 in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 38) comma 1°) del medesimo decreto. c richiesta l'iscrizione al Registro delle Imprese o all' Albo delle Imprese artigiane preso la C.C.I.A.A. con attività relativa a quella del presente appalto. In caso di RTI o di consorzio ordinario i succitati requisiti di carattere generale devono essere posseduti da ciascuna impresa partecipante al raggruppamento o in caso di consorzio da tutte le imprese consorziate che partecipano alla gara. È richiesto, altresì, l'accreditamento presso ACCREDIA, organismo nazionale di accreditamento designato dal Governo con decreto interministeriale del 22.12.2009, e che tale accreditamento sussista ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/NEC, per ogni singola prova o gruppo di prove previste dal capitolato speciale di gara e comunque necessarie per lo svolgimento dell'incarico. Il concorrente può dimostrare il possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, ai sensi e con le modalità previste dall'art. 49 del D.lvo n. 163/2006 e s.m.i. È vietato l'avvalimento del requisito di cui al punto 3) dei documenti di partecipazione alla gara.
L'indicazione analitica è contenuta nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale di gara disponibile sul sito dell'ASL salerno www.aslsalerno.it - bandi di gara.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Si richiamano le disposizioni del disciplinare di gara e del capitolato speciale di gara pubblicati sul sito dell'ASL Salerno www.aslsalerno.it - bandi di gara.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Si richiamano le disposizioni del disciplinare di gara e del capitolato speciale di gara pubblicati sul sito dell'ASL Salerno www.aslsalerno.it - bandi di gara.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Si richiamano le disposizioni del disciplinare di gara e del capitolato speciale di gara pubblicati sul sito dell'ASL Salerno www.aslsalerno.it - bandi di gara.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Si richiamano le disposizioni del disciplinare di gara e del capitolato speciale di gara pubblicati sul sito dell'ASL Salerno www.aslsalerno.it - bandi di gara.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Cerca bando