Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizio di progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e coordinamento sicurezza per esecuzione lavori per infrastrutture stradali di accesso al nuovo ospedale di Monopoli-Fasano

STAZIONE APPALTANTE

Azienda sanitaria locale della Provincia di Bari


Codice CPV: 71311220
Codice CUP: D67B14000530001
Codice CIG: 83283850B9
SCADENZA 13/07/2020
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria relativi alla progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento sicurezza in progettazione, direzione lavori e coordinamento sicurezza in esecuzione dei lavori relativi alle infrastrutture stradali di accesso al nuovo ospedale di Monopoli Fasano.

Luogo principale di esecuzione: Monopoli - Fasano

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 600

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

I concorrenti all’atto dell’offerta, devono possedere:

1) i requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

2) requisiti di idoneità;

3) i requisiti di capacità economica-finanziaria di cui all’art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016;

3) i requisiti di capacità tecnico-professionale.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:

— procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. e interamente gestita con sistemi elettronici e telematici attraverso il portale EmPulia indirizzo: www.empulia.it,

— sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all’art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. che non si trovino nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e che posseggano i requisiti di idoneità, di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale indicati nel disciplinare di gara,

— il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione, alle modalità di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto, sono visibili e scaricabili dai siti Internet: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-bari/bandi-di-gara-e-contratti e: http://www.empulia.it.

Si procederà alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offerte anormalmente basse ai sensi dell’art. 97, comma 3 e seguenti del D.Lgs. n. 50/2016.

Ai sensi dell’art. 95, comma 10, la stazione appaltante prima dell’aggiudicazione procede, laddove non effettuata in sede di verifica di congruità dell’offerta, alla valutazione di merito circa il rispetto di quanto previsto dall’art. 97, comma 5, lett. d) del codice.

Nel caso in cui i concorrenti in possesso dei requisiti generali di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, risultino carenti dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando l’istituto dell’avvalimento anche avvalendosi dei requisiti dei partecipanti al raggruppamento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando, la documentazione prevista dall’art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016, e rispettando scrupolosamente le prescrizioni del medesimo articolo.

Ai sensi dell'art. 31, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 l'affidatario non può avvalersi del subappalto, fatta eccezione per indagini geologiche, geotecniche e sismiche, sondaggi, rilievi, misurazioni e picchettazioni, predisposizione di elaborati specialistici e di dettaglio, con esclusione delle relazioni geologiche, nonché per la sola redazione grafica degli elaborati progettuali. Rimane comunque impregiudicata la responsabilità diretta del progettista.

— il contratto di appalto non conterrà la clausola arbitrale,

— i dati raccolti, ai sensi del combinato disposto del regolamento generale sulla protezione dei dati e del D.Lgs. n. 196/2003 (tuttora in vigore per le parti non in contrasto con il suddetto regolamento) saranno trattati esclusivamente nell’ambito della presente gara.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando