Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizio di progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore

STAZIONE APPALTANTE

S.p.A. Autovie Venete


Codice CPV: 71322000
SCADENZA 02/08/2018
ALLEGATI AL BANDO

Il servizio ha per oggetto la progettazione esecutiva e coordinamento sicurezza in fase di progettazione di barriere antirumore da posizionarsi lungo la rete autostradale in gestione alla concessionaria S.p.A. Autovie Venete.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Province di Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, Treviso e Venezia.

Quantitativo o entità dell'appalto
795.498,00 euro — di cui 54.761,38 europer oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, al netto degli oneri previdenziali, qualora dovuti.
Valore stimato, IVA esclusa: 795.498,00 euro.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 170 (dall'aggiudicazione dell'appalto).

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito

  1. Professionalità e adeguatezza dell’offerta. Ponderazione 25
  2. Metodologia e organizzazione nello svolgimento delle attività di progettazione. Ponderazione 30
  3. Riduzione dei tempi di esecuzione. Ponderazione 5
  4. Attività preliminari. Ponderazione 10
  5. Prezzo offerto per il servizio. Ponderazione 30

Informazioni complementari
Ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente che intenda subappaltare il servizio nei limiti di legge, è tenuto a indicare nell’offerta le parti del servizio oggetto di subappalto nonché la terna dei subappaltatori.
L’appalto è espletato in esecuzione della determina del presidente ed amministratore delegato di data 31.5.2018.
Responsabile unico del procedimento: ing. Enrico Razzini.
Il responsabile unico del procedimento ha specificato, ai sensi del comma 1 dell’art. 51 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., che il servizio non è stato suddiviso in lotti separati in quanto emerge, nel calcolo della parcella secondo le disposizioni del D.M. ministero della Giustizia 17 giugno 2016, una convenienza economica; inoltre, progettando un’opera unica anziché singoli lotti di importo inferiore, si ha un’ottimizzazione delle tempistiche necessarie per la gestione dell’appaltatore. L'affidamento di un unico lotto non pregiudica comunque l'accesso degli operatori economici più piccoli, potendo questi far valere le proprie competenze e capacità partecipando nelle forme aggregate previste dalla normativa sugli appalti.
La stazione appaltante si riserva espressamente la possibilità di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.
La stazione appaltante si riserva di non procedere all’aggiudicazione dell’appalto ai sensi del comma 12 dell’art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel Disciplinare di gara.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando